- Continua a leggere sotto -
Oltre alla volata Scudetto che durerà altri 180 minuti, il Milan rimane sempre molto attivo sul calciomercato. In risalto c’è indubbiamente la possibile e forse sempre più probabile cessione societaria da Elliot a Investcorp o Redbird, ma l’attuale Direttore Tecnico Paolo Maldini dovrebbe essere riconfermato in ogni caso, indipendentemente dalla nuova proprietà. Per questo motivo il dirigente starebbe cominciando a pensare al potenziamento della squadra in vista della prossima stagione, per provare a portare i rossoneri ad un livello di competitività ulteriore in Italia e se possibile anche in Europa.
Se facciamo riferimento alla situazione relativa al reparto offensivo del Milan, bisognerebbe fare sicuramente una citazione alle punte centrali, in cui l’unico che probabilmente sarebbe certo della permanenza è Olivier Giroud. Zlatan Ibrahimovic a quanto pare dovrebbe ancora decidere se continuare almeno per un altro anno, mentre Marko Lazetic non sembra ancora pronto e per lui dovrebbero aprirsi le porte del prestito in seno al prossimo calciomercato, per acquisire esperienza. Lo stesso discorso varrebbe per Lorenzo Colombo, attualmente in prestito alla Spal. Molto probabilmente arriverà Divock Origi dal Liverpool, ma dovrebbe servire un nuovo innesto, almeno questa sarebbe l’idea di Paolo Maldini.
Calciomercato Milan, ecco il bomber conteso
Il nome, secondo quanto riportato da Football Transfers, sarebbe quello di Gilson Benchimol Tavares, attaccante dell’Estoril Praia, squadra militante nel massimo campionato portoghese. Il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2024 e secondo Transfermarkt il suo prezzo dovrebbe essere di soli 150 mila euro, cifra che ovviamente, parrebbe alla portata del Milan nel prossimo calciomercato. L’occasione, dunque sembrerebbe davvero ghiotta per Il Diavolo, ma sull’attaccante ci sarebbe anche la supervisione dell’Amministratore Delegato dell’Inter Beppe Marotta. Sapremo meglio nelle prossime settimane chi tra rossoneri e nerazzurri andrà eventualmente andrà ad affondare il colpo con più decisione.
Calciomercato Milan, chi è Tavares
Gilson Tavares, probabile prossimo colpo del centrocampo del Milan, è un attaccante classe 2001 di nazionalità capoverdiana. Si tratta di un attaccante duttile capace di svariare su tutto il fronte offensivo, dotato di buona tecnica e velocità. Finora il calciatore ha totalizzato soltanto due presenze con l’Estoril, ha segnato però 10 reti con l’Under 23. Sarebbe un giovane giovane profilo rientrante nei parametri economici del Milan e con l’avvicinamento al calciomercato estivo sapremo di più sulle intenzione dei due contendenti Maldini e Marotta e sulle loro possibili manovre d’inserimento nella trattativa. La cosa certa è che il calciomercato dei rossoneri con la nuova proprietà, dovrebbe essere scoppiettante.