All’inizio ufficiale del calciomercato manca ormai una settimana ma un grande colpo è già stato definito. Il Milan, infatti, ha praticamente ceduto – manca solo l’ufficialità – Sandro Tonali al Newcastle per la modica cifra di 70 milioni di euro più diversi bonus. Non c’è tempo da perdere per la società rossonera che si è già messa al lavoro per trovare il sostituto dell’italiano. Nei scorsi giorni si è parlato molto del centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi, ma attualmente il Milan avrebbe messo nel mirino Florentino Luis, centrocampista del Benfica.
Calciomercato Milan, Florentino Luis
Rimpiazzare la perdita del capitano della nazionale italiana under 21, tra le tante cose, non sarà facile e per questo il Milan sta giocando d’anticipo. Come si legge da Record, quotidiano lusitano, infatti, i rossoneri avrebbero già dato il via ad una trattativa con il Benfica per Florentino Luis. La notizia arriva inoltre dalla stessa società, che avrebbe anche confermato i contatti con Moncada, responsabile del mercato dei rossoneri.
LEGGI ANCHE
La cifra richiesta dal club di Lisbona, si aggira attorno ai 40 milioni di euro e attualmente sembrerebbe essere lui il nome in pole per il dopo Tonali. Il suo acquisto, tra l’altro, non pregiudicherebbe la trattativa con Frattesi, perciò queste sono ore caldissime per quanto riguarda il calciomercato dei Diavoli.
Il calciatore del Benfica classe 1999 era già stato accostato in passato al Milan ma quest’anno, anche grazie all’allenatore Roger Schmidt, ha mostrato a tutti il suo potenziale, scendendo in campo ben 54 volte, fornendo 3 passaggi vincenti ai suoi compagni.

Calciomercato Milan, occhio a Sangaré
Continuando a leggere sul quotidiano, inoltre, si capisce come il Milan, tramite il calciomercato, starebbe pensando anche a Ibrahim Sangaré del PSV Eindhoven. Il centrocampista ivoriano classe 1997 è reduce infatti da una grande stagione con il club olandese: ben 8 gol e 3 assist in 45 partite fra tutte le competizioni. Sarebbero quindi questi i nomi attualmente in cima alla lista dei desideri della società rossonera.