Dopo varie settimane di stallo, il calciomercato del Milan inizia a decollare. Il colpo Alvaro Morata ha scaldato l’ambiente rossonero, con i tifosi ora speranzosi di poter tornare a competere per gli obiettivi nobili. Operazioni dislocate in tutti i reparti, cosicché il Diavolo abbia la possibilità di ottenere una rosa lunga, anche per consegnare a Paulo Fonseca un organico in grado di destreggiarsi su tutti i fronti.
Milan in pressing su Youssouf Fofana, obiettivo numero della società, nonché il profilo ideale per la mediana. Il centrocampista francese, come riferisce il giornalista Nabil Djellit sul proprio profilo X, il giocatore avrebbe già dato il proprio consenso al trasferimento a Milano.
Ciò che manca è il consenso del Monaco all’operazione. Il club transalpino chiede sui 25 milioni, mentre il Milan non vorrebbe spingersi oltre i 20. I rossoneri contano dunque di poter condurre in porto l’affare sfruttando la volontà di Fofana. Ma le mosse della dirigenza non si fermano al francese, con altre due strade aperte, a centrocampo e in attacco.