Il dominio del Milan sul calciomercato italiano potrebbe proseguire anche nelle prossime settimane. Il club rossonero, in seguito alla ricca cessione di Tonali al Newcastle, è stato in grado di portare avanti una campagna acquisti di altissimo livello, inserendo in rosa ben sette nuovi interpreti e aspettando adesso l’ottavo, ovvero Yunus Musah, giovane centrocampista in arrivo dal Valencia.
Le sorprese però potrebbero non essere finite qui: il sontuoso calciomercato del Milan avrebbe tra i propri piani ulteriori acquisti, legati alle possibile uscite: un’eventuale cessione di Lorenzo Colombo e/o di Divock Origi aprirebbe gli scenari per un nuovo colpo in attacco. A tal proposito, Furlani appare già scatenato: opzioni di talento e prospettiva figurerebbero sul taccuino dei desideri, due giovani talenti argentini tra le idee da regalare a Pioli.
Milan, sulle tracce di Veliz: concorrenza del Torino
Il Milan sarebbe sulle tracce di Alejo Veliz per il proprio reparto offensivo: si tratta di un nuovo talento emergente del calcio argentino, in grado di realizzare ad appena 19 anni ben undici reti in 23 presenze complessive accumulate con indosso la casacca del Rosario Central. La dirigenza rossonera avrebbe visto in lui un potenziale notevole, tanto da muovere i primi passi per tentare di affondare il colpo.

In caso di uscita anche solo di uno tra Colombo e Origi, le intenzioni del Milan sarebbero chiare: assalto alla punta sudamericana, valutata circa 7 milioni di euro dal suo attuale club. Sull’attaccante sarebbe tuttavia viva la concorrenza del Torino, che gli offrirebbe maggiori garanzie a livello di minutaggio. Stando al Corriere dello Sport, però, i rossoneri sarebbero a momento in pole, pur sondando anche un altro talento argentino.
Milan, idea Beltran: sfida alla Fiorentina
Non solo Veliz, starebbe prendendo quota anche l’idea Lucas Beltran. Altro talento emergente del calcio argentino, è un classe 2001 reduce da una stagione nelle vesti di trascinatore tra le fila del River Plate, vincitore del titolo nazionale. Il Milan lo avrebbe messo nel mirino, dichiarando aperta la sfida alla Fiorentina, altrettanto interessata: per prelevarlo dal suo attuale club potrebbe essere necessaria una base minima di 12 milioni di euro.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato