Dopo la vittoria della Serie A lo scorso anno, la 19a della sua storia, 12 stagioni dopo, in tanti si aspettavano la stagione della riconferma in casa Milan. Tuttavia, a causa di un calciomercato al di sotto delle aspettative, a causa del flop di De Ketelaere e di Origi e del poco spazio riservato a Adli, Pobega e Vranckx, i rossoneri vivono un periodo travagliato, che rischia di mandare all’aria quanto di buono intrapreso prima della sosta per il Mondiale in Qatar.
Sono già due, i momenti di crisi attraversati dagli uomini di Pioli, che dopo aver superato una serie di risultati negativi tra gennaio e febbraio sembra ripiombato nello stesso caos dopo la sconfitta con l’Udinese.

Uno dei problemi principali in casa Milan resta il reparto offensivo. Sono solo 46 le reti messe a segno in Serie A, e senza l’ormai intramontabile Giroud, che continua a dare segnali di stanchezza, i vari Leao, Ibrahimovic e Origi non danno certezze per mister Pioli, chiamato a trovare soluzione alla sterilità del suo attacco. In vista della prossima stagione, Maldini sarebbe pronto a puntare su Armand Laurienté per rimediare ai problemi offensivi.
Calciomercato Milan, Laurienté nel mirino: segnali di addio di Leao?
Il futuro di Rafael Leao al Milan resta ancora da scrivere. Dopo la splendida stagione dello scorso anno, concluso con la vittoria dello scudetto e del premio MVP, il portoghese sarebbe finito nel mirino delle big europee e il suo rinnovo con i rossoneri resta ancora in bilico. Nonostante i colloqui aperti con l’entourage del 23enne, Maldini pensa già al suo possibile sostituto. Nel mirino del Diavolo ci sarebbe Armand Laurienté del Sassuolo.

7 gol e 6 assist il bottino di Armand Laurienté finora messo a referto con la maglia del Sassuolo, nella sua prima stagione di Serie A. Il francese, dopo un periodo di ambientamento è diventato una delle rivelazioni più intriganti di questa annata. Le sue prestazioni sono finite nel mirino di tanti club europei. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Milan sarebbe in prima fila per il suo ingaggio in estate. La cifra richiesta dal Sassuolo tende ad alzarsi dopo ogni partita ma la cessione di Leao potrebbe agevolare Maldini.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato