- Continua a leggere sotto -
Milan, la trequarti è un rebus
Il Milan per tutta la sessione estiva di calciomercato ha cercato di sostituire il partente Hakan Calhanoglu sulla trequarti. Brahim Diaz, ritornato dopo il prestito, e Junior Messias sono stati scelti per coprire questo ruolo. Tuttavia, se lo spagnolo, ora è indisponibile per infortunio, sta disputando una grande stagione, risultando decisivo in molte partite, non si puo’ dire lo stesso del brasiliano. Infatti, l’ex Crotone, per continui problemi fisici, è sceso in campo soltanto una volta da inizio stagione.
Leggi anche:
Il tecnico Stefano Pioli si trova, dunque, scoperto, dato che Daniel Maldini, nonostante il gol realizzato contro lo Spezia, sarebbe ancora troppo acerbo per un ruolo così importante. Per questo motivo, la dirigenza rossonera sarebbe tornata attiva sul mercato, già da gennaio, per cercare di acquistare un calciatore con caratteristiche da numero 10.
Calciomercato Milan, Hauge la chiave
Il Milan è in chiara lotto per lo scudetto e non vuole trovarsi con pochi uomini a disposizione quando potrebbe essere il momento decisivo per l’assegnazione del titolo. A questo proposito, il direttore sportivo Paolo Maldini sarebbe alla ricerca di un trequartista in grado di soddisfare le richieste tecniche e tattiche del tecnico Pioli. Come riportato da PianetaMilan.it, la soluzione potrebbe arrivare dall’Eintracht Francoforte, con il quale il Diavolo ha un buon rapporto data anche la cessione di Jens-Petter Hauge. Difatti, la dirigenza rossonera, nel mercato invernale, potrebbe tentare l’assalto per Daichi Kamada. Il calciatore giapponese, classe 1996, non vuole rinnovare il contratto che scade nel 2023. Il club tedesco, quindi, potrebbe anche scegliere di cederlo subito per evitare di perderlo a parametro zero. Ciò potrebbe fare anche scendere la valutazione di mercato che attualmente si aggira intorno ai 25 milioni di euro.