NEWS CALCIOMERCATO MILAN – Gioie e dolori per il Milan nel successo contro il Napoli di campionato. Zlatan Ibrahimovic è stato il grande protagonista della serata del San Paolo con una doppietta, ma l’attaccante svedese è stato poi costretto ad uscire anzitempo dal match a causa di un guaio muscolare che potrebbe tenerlo lontano dal rettangolo verde di gioco nelle prossime settimane.
Il gigante di Malmo è indispensabile per la squadra allenata da Stefano Pioli e i 10 gol siglati in campionato ne sono la dimostrazione. Quando però l’ex Juventus, Inter, Ajax, Barcellona, Psg e Los Angeles Galaxy, è stato fuori causa Covid-19 i rossoneri hanno faticato parecchio soprattutto nei play-off di Europa League contro il Rio Ave, in cui la Dea Bendata ha dato una mano al Diavolo. Per tale motivo il responsabile dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini starebbe pensando di intervenire sul mercato già a partire da gennaio per regalare al Milan un’alternativa in grado di sostituire degnamente Ibrahimovic.

Calciomercato Milan, è Milik il vice-Ibrahimovic?
Rebic, Leao, il giovane Colombo non bastano al Milan per poter sopperire all’eventuale assenza di Zlatan Ibrahimovic nelle prossime partite contro Lille e Fiorentina. Lo svedese di recente ha compiuto 39 anni e nonostante continui a segnare gol a raffica, il tecnico Stefano Pioli vorrebbe preservarlo anche per la seconda parte di stagione.
Il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini avrebbe individuato già diverse alternative per far tirare un po’ il fiato ad Ibrahimovic e, secondo le ultimissime indiscrezioni di mercato, i nomi principali sarebbero quelli di Arkadiusz Milik, Fernando Llorente e Mariano Diaz. L’attaccante del Real Madrid sarebbe finito fuori dal progetto dei blancos, i rossoneri lo avrebbero seguito anche in passato e potrebbe anche liberarsi a gennaio. Milik sarebbe la prima scelta, il polacco vorrebbe disputare i prossimi Campionati Europei e il Milan potrebbe essere il club giusto per rilanciarsi. Da non escludere anche la pista Llorente, attaccante d’esperienza che ha ben figurato con le maglie di Juventus e Tottenham che potrebbe tornare utile anche alla causa rossonera.