Calciomercato Milan, idea a centrocampo: Maldini punta Palacios

Il Milan punta il faro su Exequiel Palacios, centrocampista del Bayer Leverkusen, per la prossima sessione di calciomercato

3 Min di lettura

La sconfitta in Champions League contro l’Inter ha lasciato il segno, mettendo a nudo tutte le lacune e le difficoltà del Milan. Tralasciando gli aspetti legati al campo, la dirigenza rossonera punta lo sguardo sul calciomercato, cercando profili in grado di rafforzare a dovere la rosa. In particolar modo, Maldini starebbe lavorando per dei colpi a centrocampo e, secondo La Gazzetta dello Sport, l’interesse sarebbe ricaduto su Exequiel Palacios, argentino classe 1998.

Paolo Maldini e Stefano Pioli
Paolo Maldini e Stefano Pioli @livephotosport

Calciomercato Milan, piace Palacios: versatilità e freschezza

Alla ricerca di freschezza, prospettiva ma anche qualità. La missione del Milan sarà quella di rendersi nuovamente competitiva, su tutti i fronti, andando ad affinare le proprie risorse, nella prossima finestra di calciomercato. L’idea Palacios piacerebbe a Maldini per una serie di fattori: l’argentino è ancora abbastanza giovane ma con un bagaglio d’esperienza importante, oltre ad essere un profilo versatile e capace sia di costruire una manovra che di andare in gol.

Stefano Pioli, Milan
Stefano Pioli, Milan @livephotosport

Il centrocampista del Bayer Leverkusen, impegnato tra l’altro contro la Roma in Europa League, rappresenta una pedina importante per Xabi Alonso. Nel suo impiego stagionale, Palacios ha trovato la rete per quattro volte, in totale, rendendo la sua annata la più prolifica da quando è arrivato in Europa, dal River Plate. Una mezzala, all’occorrenza anche mediano o trequartista, l’ideale per un centrocampo folto come quello del Milan di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, idea Palacios: buon prezzo e qualità

Vigile sulle possibili occasioni di calciomercato, specialmente anche in casa Chelsea, Maldini potrebbe seriamente pensare di tentare un affondo. Ultimamente, il centrocampo del Milan sta assumendo varie forme, con giocatori spesso impiegati in posizioni diverse. Vista la sua versatilità, Exequiel Palacios si sposerebbe appieno con il disegno rossonero, dando maggiori possibilità di scelta a Stefano Pioli.

Exequiel Palacios
Exequiel Palacios – @livephotosport

Da non sottovalutare nemmeno il prezzo sul cartellino di Palacios, che sicuramente non sarà insormontabile, vista la valutazione di 15 milioni, secondo Transfermarkt. Tutto dipenderà dal finale di stagione del Bayer Leverkusen, ma anche del Milan e dai possibili nuovi introiti o nuovi prezzi sul giocatore. L’idea piace ma bisognerà ancora attendere per entrare nella fase calda dell’operazione.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Lecce-Genoa, le pagelle e la gallery Salernitana-Frosinone, le pagelle e la gallery Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie di FootballNews24 Pronostici Ligue 1 delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Premier League delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Liga delle gare di sabato 23 settembre Il calciomercato delle ore 12: le ultime di FootballNews24 Pronostici Serie B delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Serie A delle gare di sabato 23 settembre