La stagione 2022/2023 è vicina alla sua conclusione e le migliori squadre europee si preparano a puntellare le rose nella prossima sessione estiva di calciomercato. Il Milan sarebbe al lavoro per rivoluzionare tutti i reparti tra cessioni ed acquisti, dopo le difficoltà riscontrate durante questa annata, senza poter difendere il tricolore. L’attacco rossonero è stato messo a dura prova: con il solo Olivier Giroud a fare gli straordinari, visti i continui problemi fisici accusati da Rebic ed Ibrahimovic, ed Origi che non ha brillato come alternativa al centroavanti transalpino.

Il nome più caldo in queste ore sarebbe quello di Gianluca Scamacca del West Ham. L’attaccante ex Sassuolo, è reduce da un periodo d’infortunio lungo ed ha bisogno di riscattarsi dalla prossima stagione, ma la concorrenza sarà forte per il suo acquisto; infatti sarebbe previsto un derby di mercato con l’Inter, con l’ a.d. Giuseppe Marotta che sembrerebbe avanti nella trattativa, anche grazie ad una contropartita tecnica utile a favorire il possibile colpo in attacco.
Milan, Scamacca oggetto dei desideri: Maldini ci pensa
Come scrive Tuttosport, il Milan ha bisogno di un ricambio nel reparto offensivo e Scamacca sarebbe l’oggetto dei desideri. Il club inglese valuterebbe il giocatore tra i 20 ed i 25 milioni di euro per un operazione di prestito con diritto di riscatto. Il centroavanti ex Sassuolo ha avuto una stagione complicata in Premier League, causa i tanti infortuni che gli hanno permesso di collezionare appena 16 presenze e 3 reti realizzate.

Il calciatore era stato acquistato dagli Hammers per la cifra di 36 milioni di euro più 6 di bonus dal Sassuolo, quinto attaccante italiano arrivato al West Ham dopo Di Canio, Di Michele, Borriello e Zaza. Duro lavoro, dunque, per Paolo Maldini, per un Milan da far tornare in fretta ai vertici del campionato italiano nella prossima stagione.