- Continua a leggere sotto -
Al termine della cavalcata scudetto che ha visto il Milan trionfare ai danni dell’Inter, è arrivato il momento per il ds Massara e il dt Maldini di guardare al futuro in ottica Calciomercato. I dirigenti del diavolo dovranno lavorare sodo per garantire ai tifosi una squadra competitiva in grado di riuscire a difendere lo scudetto che mancava da 11 anni. Cominciando proprio con i rinnovi e trattenere le proprie pedine fondamentali.
Secondo quanto riportato da TMW, c’è stato un incontro tra gli agenti di Kalulu e la dirigenza del Milan. Sono stati limati i dettagli contrattuali con cui Maldini dovrebbe riuscire a blindare il difensore. Il francese ad oggi percepisce dai rossoneri 400 mila euro netti a stagione e con l’adeguamento in questione passerebbe a guadagnarne 1,5 milioni. Quello che ad inizio stagione sembrava essere uno dei papabili in uscita per il calciomercato estivo del Milan, si è invece guadagnato sul campo un meritato rinnovo. Dietro nelle gerarchie nelle prime partite di campionato, complici anche l’infortunio di Kjaer e la discontinuità di Romagnoli e Gabbia, si è ricavato un meritato spazio nella rosa che ha conquistato lo scudetto.
Calciomercato Milan, Massara prepara l’annuncio di Origi
Si passa dai rinnovi al rinnovamento, Il primo colpo di calciomercato per il Milan è un’operazione a parametro zero orchestrata da Massara. Come già riportato, sono state stabilite le visite mediche di Divock Origi per definire il suo passaggio in rossonero.
Stando a quanto pubblicato da La Gazzetta dello Sport, l’entourage del calciatore e Massara avrebbero definito l’accordo per Origi. Finalmente si è arrivati ad un’intesa di massima riguardo alla durata e alle cifre del contratto. Si tratterebbe di un quadriennale con cui il belga guadagnerebbe 4 milioni netti all’anno. In questo modo il Milan riuscirebbe a sfruttare i benefici derivanti dal decreto crescita facendo pesare lo stipendio, al lordo delle tasse, sulle casse del club per 6 milioni.
- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Milan, pazza idea Sanches-Nkunku
Un altro grattacapo per la dirigenza del Milan sarà sicuramente il centrocampo che andrà rivoluzionato nel corso di questo calciomercato. Con Kessiè che libererà uno slot e saluterà Milano per accasarsi al Barcellona, Maldini ed il resto della dirigenza si sono già messi al lavoro per riuscire a sostituire degnamente il centrocampista ivoriano.
Come annunciato su La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe chiari due nomi per accendere il calciomercato della società di via Aldo Rossi. Il primo, il più noto, è Renato Sanches. La dirigenza rossonera non ha mai nascosto l’interesse verso il centrocampista attualmente in forza al Lille, anche in virtù del fatto che per caratteristiche sarebbe un ottimo sostituto di Frank Kessie. Tuttavia rimane un obbiettivo ancora lontano grazie anche al recente interessamento del Psg che potrebbe beffare il Milan. L’altro profilo risponde al nome di Christopher Nkunku. Il centrocampista del Lipsia ha aperto alla cessione nei giorni scorsi, ma la società tedesca valuta il francese non meno di 60 milioni; una cifra ritenuta fuori portata per i diavoli.
L’alternativa low-cost ai due nomi proposti potrebbe essere Junior Messias. Il brasiliano di proprietà del Crotone è in grado di ricoprire il ruolo di trequartista e all’occorrenza di giocare anche largo a destra. Quest’anno è stato utilizzato diverse volte come jolly in questo senso e se le condizioni per il riscatto soddisferanno il Milan, che al momento ritiene troppo alta la cifra di 5,5 milioni, potrebbe essere lui a sopperire temporaneamente a questa necessità.