Il Milan ha raggiunto per la terza stagione consecutiva la qualificazione in Champions League. Per i rossoneri si avvicina un calciomercato di grandi riflessioni, fra addii pesanti e acquisti doverosi per rendere competitiva la rosa.
Nelle ultime settimane, in particolar modo dopo la gara vinta 1-0 contro la Juventus, il tecnico Stefano Pioli ha chiesto a gran voce dei rinforzi, per poter competere su tutti i fronti il prossimo anno. Il direttore dell’area tecnica Paolo Maldini, insieme al direttore sportivo Frederic Massara, è a caccia dei profili giusti per rimpolpare il reparto offensivo.
Giroud ha siglato 18 gol, è vero, ma non ha quasi mai riposato, per via di un Ibrahimovic spesso ai box per problemi muscolari e un Origi risultato essere oggetto misterioso. I nomi sul taccuino del dirigente italiano sono diversi, ma uno potrebbe essere presto depennato. Stando a quanto riportato da Sport Bild, infatti, il Lipsia avrebbe raggiunto un accordo con l’entourage di uno degli attaccanti osservati dallo stesso Maldini.
Leggi anche
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Milan, Pioli è convinto: trovato il vice-Theo Hernandez
- Calciomercato Milan, Pioli vuole un attaccante: Maldini guarda in Serie A
- Calciomercato Milan, il Chelsea piomba su Maignan: pronta la maxi-offerta
Calciomercato Milan, il Lipsia anticipa Maldini: niente Openda
In casa Milan, la caccia al nuovo numero 9 è diventata uno degli argomenti caldi del calciomercato. Paolo Maldini vuole regalare un profilo giovane a Stefano Pioli, che ha sempre dimostrato di saper valorizzare talenti in rampa di lancio. Il dirigente italiano, da diverse settimane, stava seguendo con interesse Lois Openda.

Attaccante dalla spiccata statura fisica, fa della rapidità e dell’imprevedibilità le sue armi migliori, dato che può essere utilizzato sia da unico riferimento centrale che da seconda punta. Stando a quanto riferito da Sport Bild, il Lipsia avrebbe raggiunto un accordo con il Lens sulla base di un’offerta pari a 30 milioni di euro, per aggiudicarsi il cartellino del centravanti 23enne.
Tutto da rifare per Maldini, quindi, che presto potrebbe dover cercare altrove il nuovo bomber del Milan, togliendo il nome di Openda dalla lista dei obbiettivi.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato