- Continua a leggere sotto -
La Youth League, massima competizione europea a livello giovanile, fa annualmente da biglietto da visita per i maggiori talenti del panorama calcistico europeo. Nella giornata di ieri a Nyon è andato in scena l’atto che fa da preludio alla finale dove il Salisburgo ha sopraffatto per 5-0 i colchoneros dell’Atletico Madrid. Assoluto protagonista del successo austriaco è Roko Simic, figlio di Dario, giocatore che ha vestito la prestigiosa maglia del Milan di fianco a Paolo Maldini.
Alla scoperta di Roko Simic
Roko Simic è un attaccante centrale altamente fisico, scaltro nel gioco aereo e dotato di ottimo fiuto realizzativo. Nonostante la giovane età ha esordito in prima squadra sia in Champions League che in Fußball-Bundesliga. Con la seconda squadra del club austriaco, il Liefering, ha avuto un ragguardevole exploit impreziosito dalle tredici reti realizzate e nelle cinque partite effettuate in Youth League è andato a segno per sette volte.
Retroscena Milan
Il classe 2003 poteva essere la masterclass targata Maldini – Massara– Moncada che, avevano intensificato prepotentemente i contatti con Lokomotiva Zagabria, consapevoli anche del passato in Via Aldo Rossi e della collaborazione con il capo scout rossonero. I 4 milioni offerti e il progetto lungimirante austriaco ha portato il croato sotto la corte Red Bull ma, secondo quanto riportato da calciomercato.com il Milan monitora con occhio vigile e curioso anche in proiezione futura.