in

Calciomercato Milan, Isco torna di moda: possibile arrivo a gennaio

Il Milan mette nuovamente nel mirino Isco. Serve un rinforzo in attacco e Maldini prova ad affondare il colpo già nel calciomercato invernale

Isco, centrocampista del Real Madrid
Isco, centrocampista del Real Madrid

Il Milan formato calciomercato è alla ricerca di un vice Brahim Diaz, e punta nuovamente gli occhi in Liga. Un nome di certo non nuovo dalle parti di Milanello: si tratta di Isco del Real Madrid. Per anni è stato uno dei migliori trequartisti in circolazione, ha conquistato Madrid e tutta la Spagna a suon di prestazioni da capo giro. Piede delicato e intelligenza tattica sopra le linee, un giocatore fenomenale e sicuramente ha ancora molto da dare al mondo del calcio. Il calciatore iberico è stato accostato più volte ai rossoneri in sede di calciomercato, ma la trattativa non è mai realmente entrata nel vivo.


Scarica la nostra App


Secondo Todofichajes.com, il Milan avrebbe già parlato sia con il Real Madrid che con il giocatore, e la società vorrebbe concludere l’operazione già nella sessione invernale di calciomercato. Isco è scontento a Madrid, non trova spazio con Ancelotti e vuole cambiare aria il prima possibile, il malumore è sicuramente molto alto e questo potrebbe facilitare ulteriormente la trattativa.

Isco (Real Madrid)
Isco (Real Madrid)

Calciomercato Milan, Isco: qualità ed esperienza

In questo inizio di stagione Isco ha collezionato solamente 6 presenze, per un totale di 161 minuti, troppo pochi per un giocatore di livello internazionale come lui. Dalla Spagna danno tutto per fatto, l’operazione sembrerebbe chiusa a favore del Milan. La cifra richiesta dal Real Madrid sembrerebbe una cifra simbolica, vista la scadenza del contratto del giocatore a giugno 2022.

Isco ha quell’esperienza giusta da portare in casa Milan, insieme a Giroud e Ibrahimovic guiderebbero i giovani nel loro percorso di crescita, garantendo quell’esperienza internazionale che servirà nelle partite più difficili. Sarà Isco il nuovo rinforzo per Pioli dal calciomercato? Il Milan può sognare in grande.