Dopo aver abbandonato le speranze di arrivare in finale di Champions League avendo perso la doppia semifinale contro l’Inter, fresca vincitrice della Coppa Italia, il Milan di Stefano Pioli sta studiando i piani per il proprio futuro. Mancano solo due giornate alla fine del campionato e i rossoneri devono ottenere due importanti vittorie per conquistare l’accesso alla prossima Champions.

Milan, conferme e rinforzi in attacco
Il Milan ha bisogno di conferme nelle prossime due gare di campionato in cui affronterà in ordine Juventus e Verona. Saranno due partite decisive per i rossoneri che al momento sono al quarto posto in classifica a quota 64 punti, dietro di loro in agguato c’è l’Atalanta di Gasperini, la Roma di Mourinho e la stessa Juventus.
La dirigenza rossonera, capitanata da Maldini e Massara, nel finale di stagione e durante il prossimo calciomercato dovrà affrontare importanti questioni a partire dal rinnovo di Rafeal Leao. Inoltre, i vertici del Diavolo dovranno cercare di portare a Milano degli uomini che possono sostenere il portoghese in attacco: uno di questi, come riportato da Milannews è il trequartista giapponese dell’Eintracht Francoforte: Daichi Kamada.

Milan, Kamada per il post Diaz
Il Milan del futuro deve ancora delinearsi ma molto probabilmente a lasciare la squadra rossonera sarà Brahim Diaz. La cifra dei riscatto per lo spagnolo sarebbe troppo alta per la dirigenza del Diavolo perciò Maldini e Massara vogliono puntare su un acquisto a parametro zero in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte: Daichi Kamada.
Il classe ’96 in questa stagione ha collezionato 45 presenze tra tutte le competizioni e realizzato ben 16 reti e potrebbe diventare un ottimo gregario nel futuro attacco milanista. Inoltre, Kamada è anche un ottimo rigorista avendo segnato 4 tiri dal dischetto su 4 in stagione.
Nel prossimo calciomercato il Milan, però, deve superare la concorrenza del Benfica, la conquista dalla Champions League e il blasone della squadra rossonera giunta sino alla semifinale potrebbe presto attrarre il giapponese a Milano.