Nel day after dell’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter, è subito tempo di guardare al calciomercato per il Milan di Stefano Pioli. La sconfitta rimediata nel doppio scontro in semifinale contro i cugini, ha messo ancora di più in luce le lacune che il Diavolo dovrà senza dubbio andare a riempire al termine di questa stagione, a cominciare dal centrocampo, visto l’infortunio di Ismael Bennacer che lo terrà lontano dai campi per circa 6 mesi.

Una grande perdita per Pioli, che per rimpiazzare l’algerino avrà bisogno di un profilo altrettanto completo e pronto a giocare da subito. Ecco quindi che la società avrebbe fatto grandi passi avanti per Kamada, centrocampista di proprietà dell’Eintracht Francoforte a lungo cercato anche dal Borussia Dortmund durante la sessione invernale dei trasferimenti. L’ex Sint Truiden era stato accostato anche al Napoli, dopo alcune dichiarazioni di De Laurentiis che parlavano di un giapponese come nuovo acquisto azzurro.

Milan, Kamada verso il sì: nessun contatto con il Napoli
Già da qualche anno le squadre di Serie A cercano sul mercato le migliori occasioni a basso costo per rinforzare le proprie rose. Può essere il caso del Milan, che avrebbe già da qualche tempo avviato i contatti con l’entourage di Daichi Kamada, centrocampista dell’Eintracht Francoforte, in vista della scadenza del suo contratto fissata per giugno 2023. Secondo Gianluca Di Marzio, il giapponese si sarebbe convinto del progetto rossonero e avrebbe dato il suo assenso al trasferimento, ignorando ulteriori richieste.

Dal canto suo il Milan dovrà accelerare i tempi se vuole davvero ingaggiare Kamada, visto il forte interesse del Borussia Dortmund, che già aveva puntato il calciatore a gennaio portandosi avanti. Allo stesso tempo, secondo Sky Sport sembrerebbe ormai certo che il giapponese non si accaserà al Napoli, che non sarebbe mai stato in corsa per ingaggiare il centrocampista, lasciando così campo libero al Diavolo per compiere la sua operazione di mercato.