Calciomercato Milan, la questione prestiti: da De Ketelaere a Saelemaekers

Il Milan ha numerosi giocatori in prestito, con prestazioni variegate. Charles De Ketelaere è rinato all'Atalanta con 15 gol e 9 assist, mentre Alexis Saelemaekers ha brillato al Bologna con 4 reti e 3 assist. Daniel Maldini ha segnato 4 gol con il Monza, e Lorenzo Colombo, con 4 reti in 25 presenze, tornerà al Milan. Divock Origi e Fode Ballo-Touré hanno deluso in Inghilterra: scopriamo tutti i prestiti rossoneri

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

De Ketelaere e Saelemaekers: i Belgi Rinati

De Ketelaere, Atalanta
De Ketelaere, Atalanta (Twitter @JoueursBe)

Il caso più eclatante è quello di Charles De Ketelaere. Dopo una stagione deludente con Pioli, il belga, in prestito con diritto di riscatto a 22 milioni più bonus, è esploso all’Atalanta. Sotto la guida di Gasperini, De Ketelaere ha segnato 15 reti e fornito 9 assist in 47 presenze, contribuendo alla vittoria dell’Europa League contro il Bayer Leverkusen. L’Atalanta ha già confermato che il giocatore rimarrà a Bergamo, portando nelle casse del Milan diversi milioni.

Saelemaekers, Bologna
Saelemaekers, Bologna @livephotosport

Anche Alexis Saelemaekers ha vissuto un’annata da incorniciare al Bologna. In prestito con diritto di riscatto a 10 milioni, l’esterno belga ha collezionato 4 reti e 3 assist in 32 partite, diventando uno dei protagonisti della qualificazione alla Champions League dei rossoblù.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...