Poco concreti sotto porta, i gol realizzati arrivano spesso da elementi di altre zone del campo, gli attaccanti del Milan di Stefano Pioli stanno attraversando un momento di appannamento. Dopo un inizio di stagione convincente, con quattro gol nelle prime sette giornate, Olivier Giroud sembra aver perso la sua verve realizzativa. Sono 8 i gol in campionato, mentre in Champions League il bilancio è leggermente migliore con 4 gol in 8 presenze.

Le condizioni non ottimali di Zlatan Ibrahimovic l’hanno tenuto lontano dal campo per buona parte della stagione, continua a non convincere invece Divock Origi. La programmazione per la prossima stagione vede tra i punti in esame la ricerca di qualche nuovo elemento offensivo. Il piano di Maldini e Massara sarebbe di ringiovanire il reparto inserendo innesti di qualità e che diano garanzie per il futuro. Tanti i giovani attaccanti che potrebbero interessare ai rossoneri che sondano il mercato.
Calciomercato Milan, Laurientè pista percorribile: si cerca un contatto
Alla ricerca della migliore occasione di mercato, sotto tutti gli aspetti, per ridare vigore ad un reparto d’attacco che sembra senza forze. Il calciomercato del Milan si muove su un filo in un momento della stagione che vede i rossoneri in evidente difficoltà. Nei pensieri di Maldini e Massara c’è l’idea di regalare a Pioli un nuovo innesto per l’attacco della prossima stagione. Uno dei papabili potrebbe essere Armand Laurienté. L’attaccante francese classe ’98 si sta mettendo in mostra con la maglia del Sassuolo.

7 gol e 6 assist per lui sotto la guida di Dionisi. Un centravanti atipico che è stato spesso schierato come ala sinistra. Fisicità, propensione allo scatto e al dribbling e grande tecnica di conclusione. Un profilo che potrebbe dare una svolta alle offensive rossonere. In un’intervista rilasciata a Fanpage.it, Laurienté lodava il clima di San Siro: “Uno stadio bellissimo. In campo c’è un clima incredibile“. Proprio a San Siro, il Sassuolo con un netto 2-5, sancì uno dei momenti più bassi della stagione del Milan.