Il pareggio casalingo contro la Salernitana è stata, come affermato dallo stesso tecnico Pioli “un occasione persa”, tuttavia il Milan, senza Giroud, deve adesso concentrarsi sulla gara di Udine che nasconde molte insidie, ma che potrebbe anche rilanciare il Diavolo nella corsa per i primi 4 posti validi per la Champions League. Nel contempo, mentre sale la tensione per il big match della settimana successiva contro la capolista Napoli, la società rossonera si muove anche in ottica calciomercato.
Le mosse del prossimo mercato estivo ovviamente dipenderanno in gran parte dal posizionamento finale del Milan, il cui obiettivo resta la qualificazione in Champions League. Il duo dirigenziale Maldini–Massara sta però già lavorando sotto traccia per progettare la squadra del futuro da affidare al tecnico Pioli e la linea verde sembra essere ancora la strategia seguita dai due dirigenti.

Calciomercato Milan, Maldini porta avanti la linea verde: due giovani tra gli obiettivi
In quest’ottica sono sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza ci sono i nomi di Chaka Traore, esterno offensivo della Primavera rossonera, che sta fornendo ottime prestazioni in Youth League, e di Lorenzo Colombo, attaccante d’area di rigore arrivato a quota 4 gol e 2 assist con la maglia del Lecce. Nel primo caso il ragazzo classe 2004 è pronto al grande salto in prima squadra e Maldini, molto attento in fase di calciomercato, vuole rinnovargli anche il contratto per evitare sorprese.
Diverso il caso legato a Lorenzo Colombo che ha letteralmente stregato il Ds del Lecce Pantaleo Corvino che con molta probabilità eserciterà il diritto di riscatto fissato a 2.5 milioni. Il Milan del Ds Ricky Massara potrà far valere il contro riscatto versando circa 3 milioni di euro nelle casse salentine e, salvo sorprese, come riportato anche da Calciomercato.com, tale diritto verrà esercitato. Il piano della dirigenza rossonera sarebbe quello di mantenere il cartellino dell’attaccante e valutare nel caso un nuovo prestito per la prossima stagione.

Calciomercato Milan, capitolo rinnovi: si lavora per trattenere Brahim Diaz
Sempre per quanto riguarda il calciomercato del Milan la dirigenza lavora per trattenere Diaz e per il reparto mediano Maldini avrebbe avviato i contatti con il Torino per Samuele Ricci, tuttavia come riportato da Tuttosport , il presidente granata Urbano Cairo considera il calciatore classe 2001 incedibile e per lui chiede non meno di 30 milioni di euro. Nel reparto offensivo resta da valutare il futuro di Divock Origi il cui rendimento è stato sotto le aspettative e non è certo possa restare a Milanello anche la prossima stagione.