Continua a faticare in fase di realizzazione, che se già con il 4-2-3-1 segnava pochi gol, con il passaggio alla difesa a tre l’attacco del Milan ha subito un’involuzione preoccupante. Dopo quattro clean sheet consecutivi la squadra rossonera è tornata a subire molti gol, sei in tre partite di Serie A, segnandone solo tre. Di questo passo la prossima Champions League sembra diventata un miraggio, ma Stefano Pioli non sembra avere più assi nella manica.

Purtroppo per il Diavolo non c’è quel top player che può risolvere le partite più difficili a proprio favore. O meglio, sembrava averlo trovato in Rafael Leao, ma negli ultimi mesi – forse distratto dalla situazione rinnovo di contratto – sembra lontano da essere quel calciatore decisivo della cavalcata Scudetto. A tal proposito il direttore dell’area tecnica Paolo Maldini sarebbe a lavoro per regalare nuovi attaccanti al proprio mister.

Calciomercato Milan, Okafor e Adama Traoré nel mirino: le mosse di Maldini
Al momento ancora al quarto posto grazie alla sconfitta della Roma nel Derby, ma a rischio di perderlo sia per la possibile vittoria della Juventus nel ricorso contro la penalizzazione, sia per il trend di risultati che lo sta vedendo protagonista. Il Milan ha mostrato i soliti problemi, difficoltà a segnare con i suoi attaccanti, Origi che doveva essere l’uomo in più del reparto ha segnato gli stessi gol di Ibrahimovic che è stato fuori per quasi tutta la stagione, e un valido sostituto di Theo Hernandez.

Per quanto riguarda l’attacco, Paolo Maldini è da tempo sull’attaccante del Salisburgo Noah Okafor, e secondo Calciomercato.com, lo svizzero avrebbe dato un segnale al dirigente rossonero, cambiando procuratore e passando all’agenzia Sport 360, per cercare di cambiare squadra nel prossimo calciomercato.
Un’occasione arriva anche dalla Premier League con l’attaccante Adama Traoré, molto simile di caratteristiche a Rafael Leao grazie alla sua rapidità ed esplosività nonché di ruolo, che andrà in scadenza nel prossimo giugno 2023 con il Wolverhampton. Secondo Calciomercato.it, il dirigente del Milan Paolo Maldini sarebbe a lavoro per perfezionare l’operazione.

Calciomercato Milan, opzione low cost per il vice Theo Hernandez: Gallo e Valeri gli obiettivi
Che Theo Hernandez non potesse giocare cinquanta partite consecutive all’anno era noto da tempo, ma il Milan non è mai riuscito a trovare un vice degno, o forse non l’ha mai cercato. Ballo-Tourè è in rossonero da due anni ma non ha mai veramente convinto tifosi e mister Stefano Pioli, che spesso gli ha preferito Calabria e Dest nonostante siano di piede e fascia invertita.

A tal proposito il direttore dell’area tecnica Paolo Maldini, secondo Milannews24, starebbe sondando il terreno con Lecce e Cremonese per i giovani Antonino Gallo, classe 2000 ed Emanuele Valeri classe ’98. I due calciatori sono valutati circa due milioni di euro e il buon rapporto con Ariedo Braida, consigliere strategico dei lombardi, potrebbe far pendere l’ago della bilancia sul secondo obiettivo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato