Il nuovo assetto scelto da Stefano Pioli con la difesa a tre che ha rilanciato il Milan, costringe il direttore dell’area tecnica Paolo Maldini a guardare al prossimo calciomercato per aumentare il numero di difensori a disposizione del tecnico. I soli Tomori, Kalulu e Thiaw, con Kjaer che non dà più affidabilità fisiche e Gabbia che non convince al 100%, riducono all’osso le scelte di formazione.

A tal proposito, secondo calciomercato.it, l’ex difensore del Milan starebbe pensando a Merih Demiral dell’Atalanta. Il difensore turco era già nel mirino dei rossoneri prima di tirarsi indietro per i 35 milioni richiesti dal Sassuolo nel 2019, che poi lo cedette alla Juventus. Adesso dopo due stagioni alla Dea il suo valore sembra essersi abbassato e il Diavolo ci starebbe ripensando. Paolo Maldini oltre a sistemare la difesa starebbe lavorando anche ai vari riscatti.

Mercato Milan, Dest e Bakayoko out: Vranckx e Brahim Diaz dentro
La stagione sta entrando nel vivo e mentre mister Stefano Pioli e la squadra sono impegnati sui campi della Serie A ed Europa, il direttore dell’area tecnica Paolo Maldini, insieme al direttore sportivo Frederic Massara, pensano ai rinnovi di contratto dei calciatori e la situazione legata ai vari riscatti.

La vicenda legata a Rafael Leao non ha ancora trovato la svolta decisiva, con il Milan che sta valutando le richieste dell’entourage del portoghese, mentre la questione riscatti sarebbe più chiara. Secondo Pianetamilan.it, non ci sarebbero possibilità di vedere di nuovo in maglia rossonera Sergiño Dest e Tiémoué Bakayoko, che torneranno rispettivamente al Barcellona e al Chelsea.

Situazione diversa invece per Aster Vranckx e Brahim Diaz, con il Milan che vorrebbe tenerli, ma a condizioni più basse di quelle pattuite inizialmente. I due dirigenti del Diavolo starebbero trattando con il Wolfsburg per il tedesco, cercando di abbassare i 12 milioni prestabiliti, così come con il Real Madrid con cui aveva accordato per un diritto di riscatto pari a 22 milioni di euro.