La stagione vive la propria fase decisiva, ma il Milan studia già i possibili movimenti in entrata in vista del prossimo calciomercato estivo: Maldini sarebbe al lavoro per regalare alla formazione rossonera nuovi rinforzi di valore, seguendo sempre la linea verde che ha già offerto parecchie piacevoli sorprese al Diavolo. Un potenziale innesto di questo tipo potrebbe arrivare dal Chelsea.

Si tratterebbe di un vero e proprio ritorno di fiamma per il Milan: il giocatore in questione sarebbe già stato presente in passato sul taccuino di Maldini, ma alla fine si optò per soluzioni differenti. Adesso, in vista della prossima sessione di calciomercato estivo, non va escluso che tale pista possa riaprirsi: i rossoneri sarebbero alla ricerca di giovani di talento e prospettiva, che possano splendere a lungo termine. L’attuale calciatore del Chelsea sarebbe tra questi.

Milan, fari puntati su Chukwuemeka
In vista della prossima estate, potrebbe registrarsi un forte ritorno di fiamma da parte del Diavolo nei confronti di Carney Chukwuemeka, ottimo prospetto attualmente in forza tra le fila del Chelsea. Lo era già stato in passato, ma adesso, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe rientrare in maniera ancor più prepotente tra le idee di calciomercato del Milan, rappresenterebbe un rinforzo interessante per i piani dei rossoneri.
Durante la scorsa sessione estiva, Maldini avrebbe già tentato l’affondo, quando ancora il ragazzo vestiva la maglia dell’Aston Villa, tuttavia alla fine prevalse il Chelsea, che se lo assicurò per 18 milioni di euro. La sua stagione con la casacca dei Blues, però, è stata a dir poco deludente: appena undici presenze, di cui solo una da titolare. La possibilità che possa partire nel prossimo calciomercato, magari con la formula del prestito, sembra più che concreta.

Il Milan segue Chukwuemeka, Pioli approva
Carney Chukwuemeka potrebbe rappresentare più che una semplice suggestione per il calciomercato estivo del Milan: classe 2003, considerato in Inghilterra come uno dei talenti più puri della sua generazione, nasce come centrocampista ma gode di ampia duttilità che gli permette anche di poter disporsi sulla trequarti. Manna dal cielo per Pioli, che potrebbe così avere un nuovo asso nella manica da sfoderare nel suo tridente alle spalle della punta.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato