Nel mentre che prosegue la sosta dedicata agli impegni delle Nazionali, con quelle europee che restano concentrate sulle prime sfide riguardanti la qualificazione ad EURO 2024, competizione che si disputerà in Germania, parallelamente continuano le voci di calciomercato che vedono protagonisti i club europei. Tra questi rientra il Milan, società nella quale Paolo Maldini agisce come direttore dell’area tecnica e che vorrebbe rinforzare il reparto offensivo attualmente a disposizione del tecnico Stefano Pioli.
Il Diavolo avrebbe infatti tanta necessità di individuare un giovane profilo da far crescere e valorizzare in vista del futuro, in una zona del campo in cui il Milan non può affidarsi a Zlatan Ibrahimovic oppure ad Olivier Giroud, calciatori che non sono più in grado di dare determinate garanzie fisiche al club rossonero. Proprio per tale motivo, la società lombarda avrebbe iniziato a valutare diverse situazioni e diversi nomi, tra i quali rientrerebbe anche quello di un giovane centravanti di proprietà del Montpellier.

Calciomercato Milan, piace Wahi del Montpellier
In vista delle future sessioni di calciomercato, il Milan, club nel quale milita Charles De Ketelaere, vorrebbe dunque ingaggiare un giovane attaccante di grande prospettiva. Come riferito dal direttore responsabile di TMW, Niccolò Ceccarini, il club rossonero starebbe osservando attentamente un giovane talento del Montpellier: si tratterebbe di Elye Wahi, punta centrale classe 2003 che, fino a questo punto della stagione 2022/23 di Ligue 1, ha messo a segno dodici reti e fornito due assist ai propri compagni.
Le prestazioni del centravanti 20enne nelle ventiquattro gare finora disputate nel massimo campionato francese avrebbero però attirato l’interesse anche da parte di altri club, i quali sarebbero pronti ad entrare in gioco insieme al Milan allenato da Stefano Pioli. Tra questi, quello da tenere particolarmente d’occhio sarebbe il Rennes, club militante in Ligue 1 riconosciuto per il proprio interesse nei confronti dei vari talenti del calcio francese.

La folta concorrenza non dovrebbe però essere un problema, siccome il Milan starebbe valutando anche altri profili, al fine di non farsi trovare impreparato. Tra questi ci sarebbe Folarin Balogun, attaccante classe 2001 di proprietà dell’Arsenal ma attualmente in prestito al Reims. Nel massimo campionato francese, il centravanti inglese ha siglato diciassette reti in ventisette partite giocate. Per le prossime sessioni di calciomercato, la priorità dei rossoneri sarebbe dunque chiara, visti i tanti nomi offensivi.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato