Mancano solamente 180′ alla fine di questo campionato ed è inevitabilmente arrivato il momento di tirare le somme. Con la penalizzazione di 10 punti subita dalla Juventus in seguito alla sentenza emessa dalla corte d’Appello federale, gli scenari in vista della qualificazione alla prossima Champions League sono incredibilmente cambiati, ribaltando quelli che fino a poche settimane fa sembravano verdetti quasi definitivi. Si, perché sebbene la Juventus ne sia uscita praticamente con le ossa rotte, passando dal 2° al 7° posto, al contrario il Milan si è trovato di nuovo a poter lottare per le prime quattro posizioni: adesso, infatti, per l’aritmetica qualificazione mancano solamente 3 punti, da guadagnare nei prossimi match con la Juventus a Torino e con l’Hellas Verona a Milano.
In seguito all’eliminazione in semifinale di Champions contro l’Inter, la stagione rossonera sembrava stesse terminando con esiti piuttosto negativi, perché passare dall’essere campioni d’Italia al non rientrare neanche tra le prime quattro posizioni in campionato l’anno seguente sarebbe stato un up and down difficilmente digeribile per tutti. Ma ora, giustamente o ingiustamente, la situazione è ben diversa e il Milan ha il dovere di centrare l’obiettivo. Anche per rispondere presente con Maldini sul calciomercato.

Calciomercato Milan, la priorità è Brahim Diaz
La partecipazione alla competizione europea più prestigiosa, come per tutti i club di spicco italiani, è indispensabile per il calciomercato del Diavolo. I dirigenti rossoneri, Paolo Maldini e Frederic Massara infatti, qualora il Milan rientrasse tra le prime quattro posizioni, avrebbero certamente un compito più semplice, senza dubbio perché il club subirebbe un importante incremento economico ma anche per poter offrire, in chiave trattative, la certezza di competere in Champions League.
Attualmente, Maldini sembrerebbe aver dato priorità al futuro di Brahim Diaz, in prestito dal Real Madrid da giugno 2020. Certo è che il trequartista spagnolo si sia affezionato a Milano e sembrerebbe ben propenso a rimanere in rossonero, soprattutto in caso di qualificazione Champions, ma il lato romantico molto spesso viene surclassato da quello economico quando si tratta di calciomercato. Nonostante il Milan abbia manifestato l’intenzione di volerlo trattenere, il nodo da risolvere resta quello della possibile formula vincente per convincere i Blancos, i quali attualmente non sembrano voler concedere sconti. La questione è tutt’altro che semplice e per il momento resta tutto in bilico. Soprattutto per chi non ha reso con la maglia del Milan, si sta delineando un futuro chiarissimo. CONTINUA A LEGGERE >>>