Nel corso di questa stagione il mondo rossonero non ha avuto modo di esaltarsi ed esultare alla stessa maniera di quanto avvenuto nell’annata precedente, per quanto concerne il campionato di Serie A: i campioni d’Italia uscenti del Milan, sebbene possano consolarsi con l’ottimo cammino in Champions League, nel torneo nazionale sono stati protagonisti di un percorso fin troppo altalenante, raccogliendo risultati spesso deludenti.
Se infatti c’è un dettaglio che appare chiaro agli addetti ai lavori, è quello che alla squadra di Pioli servano rinforzi in vista della prossima stagione su più fronti: in attacco bisognerà risolvere l’eccessiva sterilità sotto porta, ma non sarebbe l’unico reparto da migliorare. In difesa, per esempio, con Ballo-Touré potenzialmente in uscita, Maldini avrebbe messo nel mirino un calciatore in forza tra le fila della Cremonese in vista del prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato Milan, idea dalla Cremonese
Nonostante manchi ancora qualche mese all’apertura del calciomercato estivo, alcuni club iniziano già a sondare il terreno per eventuali colpi in entrata. Per quanto riguarda il Milan, è evidente come la formazione di Pioli abbia bisogno di rinforzi di qualità: per piazzare acquisti di rilievo, tuttavia, appare inevitabile effettuare prima qualche cessione dalla quale monetizzare, quale ad esempio quelle di Rebic e Ballo-Touré, entrambi possibili partenti.
Se sul discorso attaccante ci sarebbero diverse idee sondate dal Milan, differente sarebbe il discorso per quanto riguarda l’esterno difensivo, qualora davvero Ballo-Touré dovesse andar via. Maldini sarebbe alla ricerca di un profilo interessante anche in ottica futura, che possa fare le veci di Theo Hernandez con qualità e possa offrire il proprio contributo per come ci si attende: un’idea particolarmente allettante porta alla Cremonese.

Stando a quanto riportato da Sportmediaset, il Milan sarebbe sulle tracce di Emanuele Valeri, laterale difensivo che in questa stagione sta brillando tra le fila della Cremonese. In vista della prossima sessione di calciomercato, il club rossonero lo starebbe seguendo, ritenendolo ideale per caratteristiche e anche per termini economici: il suo contratto con i grigiorossi scadrà nel giugno 2024 e la sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di euro.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato