Calciomercato Milan, Maldini incontra Mendes: non solo Leao

Snodo cruciale per il futuro del Milan, incontro tra Maldini e Jorge Mendes per parlare del rinnovo di Leao e del calciomercato

3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Periodo ricco di alti e bassi, dopo il passaggio del turno in Champions League, è arrivato il pareggio in casa contro la Salernitana che di occasione sprecata per il Milan che perde terreno nella corsa al secondo posto in classifica. Si continua a delineare la programmazione rossonera per il calciomercato. I principali punti da analizzare per Maldini e Massara sono sicuramente i rinnovi degli elementi importanti della rosa. Resta ancora da sciogliere il nodo legato al rinnovo del contratto di Rafael Leao.

Rafael Leao, Milan @livephotosport
Rafael Leao, Milan @livephotosport

Il talento portoghese, appannato nelle ultime uscite, sembra star risentendo della situazione. Per questo, Maldini e Massara avrebbero organizzato un incontro con Jorge Mendes, potente procuratore che cura gli interessi anche di Leao. Il Milan è alla ricerca di un accordo per chiudere il rinnovo del calciatore prima della fine del campionato. Se non si dovesse arrivare ad un compromesso, Leao potrebbe finire sulla lista trasferimenti del Milan.

Leao, Milan @livephotosport
Leao, Milan – @livephotosport

Calciomercato Milan, discorso ampio con Mendes: quattro nomi sul tavolo

L’incontro con Jorge Mendes sarà probabilmente focalizzato sulla situazione di Rafael Leao. La ricerca di un accordo è priorità assoluta per il Milan che vorrebbe blindare il portoghese. La possibilità di incontrare il CEO di Gestifute potrebbe aprire anche altri discorsi interessanti per il calciomercato del Milan. Tra gli assistiti di Mendes c’è un vecchio pallino di Maldini. Si tratta di Marco Asensio, in scadenza nel prossimo giugno e obiettivo sensibile a parametro zero per i rossoneri.

Asensio-Real Madrid @livephotosport
Asensio-Real Madrid @livephotosport

Su di lui resta forte l’interesse del Barcellona. Proprio in casacca blaugrana gioca Alejandro Balde, terzino classe ’03 molto gradito a Maldini. Mendes potrebbe proporre anche al Milan, dopo il Napoli, Adama Traorè. In scadenza con il Wolverhampton potrebbe cercare riscatto in Serie A. Un nome nuovo per il mercato del Milan, che sarebbe perfetto per il gioco di Pioli, potrebbe essere quello di Manuel Ugarte. Il forte mediano classe 2001 si sta mettendo in mostra con lo Sporting Lisbona, Mendes potrebbe spingere per un salto di qualità.

Condividi questo articolo