in

Calciomercato Milan, Maldini piazza il colpo: il difensore arriva dal Brescia

Maldini dirigente del Milan
Paolo Maldini, dirigente del Milan

Il Milan è alla ricerca di difensori per la prossima stagione vista la scadenza di contratto di Musacchio e un incerto Duarte in squadra. I punti fermi della retroguardia rossonera sono solo Kjaer e Romagnoli attualmente, con Gabbia che è ancora in crescita. Tra i nomi cominciati a circolare dalle parti di Milanello ci sarebbero Milenković della Fiorentina e Schuurs dell’Ajax, ma secondo SerieBNews.com dal Brescia, per la prossima stagione, potrebbe arrivare Andrea Cistana.

Il difensore classe ’97 è stato uno dei protagonisti nella scorsa Serie A tra le file delle rondinelle, insieme all’ex compagno Tonali che poi è approdato a Milano. Dunque l’ex Prato potrebbe fare il percorso identico al quello messo in atto dal centrocampista e ritrovarlo così con la maglia rossonera.

Andrea Cistana, difensore del Brescia
Andrea Cistana, difensore del Brescia

Calciomercato Milan, Maldini ha la “chiave” per Cistana

La chiave principale della trattativa che porterebbe Cistana vestire la maglia del Milan, potrebbe essere l’ottimo rapporto che c’è tra la società milanese e quella del Brescia. Tra l’altro le due tifoserie sono anche gemellate e potrebbe essere un altro fattore utile e fondamentale per far si che la trattativa vada a buon fine. Intanto il difensore biancoblu non ha ancora messo piede in campo in questa stagione. Un infortunio al ginocchio infatti tiene lontano il calciatore bresciano dal rettangolo di gioco almeno fino a fine anno.

Quando rientrerà potrebbe giocare le sue ultime gare in Serie B nel caso in cui il ds Fredric Massara e il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini dovessero prelevarlo dalle rondinelle. Cistana ha giocato 21 match nella scorsa Serie A mettendo a segno anche una rete, ma collezionando 7 cartellini gialli e 1 rosso. L’anno prima invece, in serie cadetta, è stato protagonista della promozione dei lombardi facendo registrare 30 presenze su 38 partite giocate dalla sua squadra. Il difensore potrebbe rivelarsi un ottimo colpo di prospettiva per la società rossonera che punta sempre di più sui calciatori giovani.

Vota Articolo

620 points
Upvote Downvote
Goran Pandev, attaccante del Genoa e della Nazionale macedone

Euro 2020, Macedonia e Slovacchia qualificate: la Scozia elimina Milinkovic-Savic

Sami Khedira, centrocampista della Juventus (foto by @imagephotoagency)

Juventus, il dilemma Khedira: si allena ma non gioca