La stagione sta per giungere alla sua conclusione e con una semifinale di Champions ancora da giocare e la lotta in campionato ancora serrata il Milan prepara il calciomercato per l’anno prossimo. Maldini in particolare vorrebbe liberare Pioli dei tanti esuberi che attualmente occupano spazio nella rosa rossonera, per liberare il tetto ingaggi e dare all’ex allenatore della Lazio un gruppo unito, dove tutti possono essere utili alla causa.

Calciomercato Milan, da Ibrahimovic a Bakayoko: 4 giocatori in scadenza
Uno dei dubbi per il Milan riguarda Ibrahimovic, in scadenza di contratto e che non da più garanzie a livello fisico e tecnico, nonostante la sua importanza all’interno dello spogliatoio di Pioli. Verso il termine del suo accordo con i rossoneri anche Bakayoko, ormai completamente fuori dal progetto tecnico e che negli ultimi anni ha raccolto pochissime presenze, con prestazioni spesso deludenti o anonime.

Il Milan potrebbe dire addio anche a due dei propri portieri. Sia Tatarusanu che Mirante infatti sono in scadenza ed è improbabile che la dirigenza cerchi di rinnovare anche solo uno dei due. Il rumeno piace a qualche squadra di Serie A, mentre il secondo ormai non da più grandi garanzie. Non tutti gli esuberi dei rossoneri però sono vicini al termine del proprio accordo e Maldini dovrà fare un grande lavoro.
Calciomercato Milan, quanti dubbi per Pioli: da Rebic ad Origi
Il Milan è molto attivo sul calciomercato e diversi nomi sono stati accostati alla squadra di Pioli. La Gazzetta dello Sport ha fatto però il punto sulle possibili uscite, con Dest che ritornerà al Barcellona dopo un esperienza fallimentare, mentre Adli non ha mai convinto il tecnico e potrebbe salutare. Potrebbe invece rimanere Vrancx, anche se il dubbio per Maldini c’è. Stesso discorso per Ballo-Tourè, che verrà ceduto in caso di offerta.

I dubbi per il Milan riguardano anche l’attacco, Rebic sembra infatti arrivato a fine ciclo ed Origi è stato un acquisto decisamente fallimentare. Messias poi non è riuscito ad incidere e potrebbe venir tagliato fuori dall’acquisizione di un nuovo esterno alto. Tanti interrogativi quindi per Maldini e Pioli, che potrebbero preparare una vera e propria rivoluzione per il calciomercato estivo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato