in

Calciomercato Milan, Maldini punta Luis Alberto: le richieste di Lotito

Il Milan è ancora alla ricerca di un sostituto di Hakan Calhanoglu, passato ai nemici storici dell’Inter: il sogno di Pioli è Luis Alberto della Lazio

Luis Alberto
Luis Alberto, centrocampista della Lazio @Imagesport

Il mercato del Milan

Dopo aver perso Donnarumma e Calhanoglu, il Milan si è subito messo a lavoro per provare a rafforzare la rosa nonostante le due importantissime perdite. Gli uomini mercato dei rossoneri hanno infatti prontamente rimpiazzato il portierone della Nazionale con Maignan del Lille, per poi prendere Giroud dal Chelsea e Ballo-Touré dal Monaco. Senza dimenticarsi i riscatti di Tomori, Tonali e Brahim Diaz, affari di un Milan attivissimo sul mercato.

Sullo stesso argomento
PSG, Rafinha attira l'attenzione della Lazio: occhio anche al Milan

Proprio lo spagnolo potrebbe essere il sostituto del turco passato agli acerrimi rivali dell’Inter, a tal punto da ereditare anche la maglia numero 10. La dirigenza e Stefano Pioli riconoscono il talento del giocatore ormai ex Real Madrid, ma preferirebbero farlo giocare nel suo ruolo naturale, da esterno, in modo tale che possa esprimersi al meglio. Dunque la priorità attualmente è l’acquisto di un trequartista che possa giocare a sostegno della punta. Uno dei nomi più caldi, secondo Il Messaggero, è quello di Luis Alberto, giocatore della Lazio protagonista di alcuni scontri con la società biancoceleste.

Maldini dirigente del Milan
Paolo Maldini, dirigente del Milan

Calciomercato Milan, Luis Alberto per il post-Calhanoglu

I rossoneri pensano che lo spagnolo possa aiutarli a compiere il salto di qualità definitivo della squadra, che sta acquistando sempre più appeal e notorietà, anche grazie alla qualificazione alla prossima Champions League. La Lazio, nonostante lo scontro con il giocatore, che negli scorsi giorni non si era presentato al primo allenamento della stagione, non ha intenzione di svenderlo, e le richieste per lui sono alte.

Sullo stesso argomento
Lazio, Escalante: "Mi trovo bene con Sarri, darò tutto me stesso"

Il Milan per arrivare al trequartista iberico è pronta a mettere sul piatto Rafael Leao, che potrebbe far comodo al neo allenatore bianco-celeste Sarri, alla ricerca di un esterno per il suo 4-3-3. Ma non finisce qui: il presidente Lotito, oltre il giocatore portoghese ,richiederebbe o un conguaglio economico o il cartellino di Alexis Saelemaekers. Rossoneri dunque che continueranno a monitorare la situazione, nella speranza di regalare a Stefano Pioli il suo nuovo trequartista. Inoltre, il Milan sarebbe lavorando ad un nuovo super affare con il Chelsea >>> CONTINUA A LEGGERE

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *