in

Calciomercato Milan, Maldini scarica Calhanoglu e accelera per il sostituto

Hakan Calhanoglu, centrocampista del Milan
Hakan Calhanoglu, centrocampista del Milan

NEWS CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è alle prese con i rinnovi di contratto tra cui quello legato al turco Hakan Calhanoglu, vero mattatore del club rossonero e assoluto protagonista di questo splendido inizio di stagione della squadra di Pioli. Il contratto del centrocampista però scade il prossimo giugno e la società milanista è al lavoro per trovare un accordo con il ventiseienne anche se per ora, come riporta Il Corriere delle Sport, le cifre richiesta dallo stesso sembrerebbero lontane dalle idee del Milan.

La richiesta dell’ex Bayer Leverkusen sarebbe di circa 6 milioni di euro, ma i rossoneri sarebbero disposti a sborsarne poco più della metà. Per ora dunque le parti sembrerebbero lontane da un accordo di rinnovo e sullo sfondo starebbe prendendo quota la pista che porta al talento del Salisburgo, Dominik Szoboszlai. L’ungherese ha una clausola di 24 milioni che il Milan dovrebbe versare per assicurarselo.

Dominik Szoboszlai, centrocampista del Salisburgo
Dominik Szoboszlai, centrocampista del RB Salisburgo

Calciomercato Milan, Maldini prepara l’assalto a Szoboszlai

La dirigenza rossonera non vuole farsi trovare impreparata nel caso in cui non dovesse raggiungere un accordo di rinnovo con Calhanoglu, viste le pretese eccessive dell’ex Leverkusen. Il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini avrebbe già individuato il potenziale sostituto: il ventenne Szoboszlai, infatti, sarebbe da tempo sulle tracce dell’ungherese che sta dimostrando al calcio europeo quanto talento possiede. Il Milan però non è l’unica squadra interessata all’attuale calciatore del Salisburgo, visto che anche i Top club europei potrebbero farci un pensierino.

Dunque se il rinnovo con il turco dovesse saltare la società lombarda sarebbe pronta a virare sul talento classe 2000 che quest’anno ha già messo a segno 5 reti e fornito 5 assist. Il numero 10 rossonero avrebbe richiesto delle cifre che la società non sarebbe disposta a mettere sul piatto, la situazione al momento sembrerebbe abbastanza bloccata, motivo per cui il Milan starebbe pensando di tutelarsi in caso di addio di Calhanoglu.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

471 points
Upvote Downvote
Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina

Fiorentina senti Prandelli: “Cresceremo insieme”

Didier Deschamps, allenatore della Francia

Francia-Svezia pronostico e streaming gratis: la Diretta LIVE Hesgoal