- Continua a leggere sotto -
Uscito sconfitto dalla finale di Supercoppa Italiana con un netto 3-0 contro l’Inter, il Milan è attento sul mercato per regalare al suo tecnico dei colpi, per lo più in prospettiva futura. Inizio di 2023 non positivo per Stefano Pioli e i suoi, che dopo la vittoria di Salerno per 2-1 si sono fermati contro Roma e Lecce con due pareggi per 2-2, oltre all’inaspettata uscita dagli ottavi di Coppa Italia contro il Torino. Rossoneri che devono ritrovare il giusto cammino per non perdere altro terreno importante.
Percorso fino ad ora simile a quello della passata stagione per la squadra di Pioli. Alla 18ª giornata, dopo la sconfitta interna contro il Napoli, aveva collezionato 39 punti mentre adesso sono 38 allo stesso punto del campionato. 11 vittorie, 5 pareggi e sole 2 sconfitte arrivate contro Napoli in casa e Torino in trasferta con lo stesso risultato, 2-1. Squadra che nonostante stia facendo un cammino simile alla Serie A 2021/2022, non riesce più ad esprimere in campo quella stessa brillantezza.
- Continua a leggere sotto -

Proprio per questo la dirigenza sta lavorando sul mercato, soprattutto in prospettiva, per avere una squadra ancor più competitiva. Tanti sono i nomi che Maldini e Massara starebbero valutando per rinforzare la rosa, da Aouar del Lione, passando per Okafor del Salisburgo, fino Trossard in forza al Brighton di De Zerbi. SCOPRI IL PRIMO NOME >>>