Un 1-1 opaco quello scaturito nella prima amichevole del Milan contro il Rapid Vienna. A questo punto della preparazione la brillantezza non può essere delle migliori, ma è evidente come a Fonseca manchino elementi fondamentali per la sua idea di gioco, che dovranno arrivare dal calciomercato. Due obbiettivi dichiarati entrano nella settimana decisiva.
Il primo è Strahinja Pavlovic, il prescelto per puntellare la difesa. Matteo Moretto segnala un’offerta del Milan di 18 milioni a fronte dei 25 chiesti dal Salisburgo, e tale minima distanza, unita al sì incondizionato del serbo, portano fiducia in tale affare. Occhio però all’Altetico Madrid che, dopo essersi inserito nella corsa a Fullkrug, lo ha messo nel mirino dopo le difficoltà per Hancko del Feyenoord.
Spostando poi l’attenzione sul centrocampo, ore decisive per quanto riguarda Youssouf Fofana. Fonseca lo vuole a tutti i costi, e la sensazione è che si possa chiudere anche a meno dei 20 milioni richiesti dal Monaco. Il francese ha già comunicato i suo desiderio di giocare per i rossoneri. Non l’unico nome in tale zona del campo, visto che ci sono novità sul fronte Samardzic.