La cocente eliminazione subita in Champions League rischia di lasciare strascichi in casa Milan che, nonostante ciò, resta attivo sul calciomercato e sta sondando numerosi nomi per la prossima stagione. Uno dei reparti dove i rossoneri vorrebbero regalare rinforzi a Pioli è la mediana ed oltre a Palacios nel mirino di Maldini e Massara sarebbe finito un ex centrocampista dell’Udinese.

Calciomercato Milan, un mediano per Pioli: tra Palacios e Kamada
Il Milan ha puntato Palacios e numerosi voci vedrebbero il mediano del Bayer Leverkusen molto vicino ai rossoneri. L’argentino andrebbe a completare il reparto con Tonali, visto il lungo infortunio di Bennacer, andando a costituire una validissima opzione e rinforzando alla grande il reparto. Quello dell’ex River Plate non è però l’unico nome per Pioli, che avrebbe messo gli occhi anche su un obiettivo del Napoli.

Il Milan ha infatti messo nel mirino Kamada, giapponese dell’Eintracht Francoforte che andrà in scadenza a giugno ed è sotto la lente di numerosi club tra i quali il Napoli, che sembra particolarmente interessato. Come già detto però sono diversi i profili sondati dai rossoneri per rinforzare la mediana di Pioli ed oltre ad un vecchio obiettivo di calciomercato ora Maldini e Massara starebbero valutando un ex Udinese.
Calciomercato Milan, non solo Renato Sanches: piace Fofana
Il Milan vedrà probabilmente tanti addii in estate e l’infortunio di Bennacer obbliga i rossoneri a preparare più di un acquisto sulla mediana. Renato Sanches in particolare è verso la separazione con il PSG e la dirigenza potrebbe decidere di tentare nuovamente l’assalto. Secondo quanto riporta Tuttosport però, sarebbe Fofana uno degli obiettivi principali rossoneri e sarebbe un profilo gradito a Maldini e Massara.

Il classe 1995, ex Udinese, milita attualmente al Lens, dove sta mettendo in mostra le proprie qualità, soprattutto dal punto di vista fisico. Il Milan ci pensa e potrebbe decidere di puntare forte su Fofana di lui in vista dell’anno prossimo, evitando il problema dell’adattamento al campionato visto che l’ivoriano conosce bene la Serie A.