Dopo la vittoria dello Scudetto lo scorso anno, frutto di un progetto a lungo termine iniziato con l’arrivo di Stefano Pioli e Paolo Maldini in dirigenza e che nel corso delle stagioni ha regalato una serie di step verso la sua consacrazione. In tanti si aspettavano un Milan diverso in questa stagione, più maturo e verso l’ambizione di ripetere. Tuttavia, tra infortuni e mancanza di continuità, i rossoneri rischiano di veder sfumare anche l’accesso alla prossima Champions League.

I quarti di finale di Champions League, da giocare contro il Napoli, sono una delle poche note lieti raggiunte dal Milan in questa stagione. I rossoneri, dopo una prima parte di campionato, in costante lotta con i partenopei per raggiungere la vetta, sono crollati da inizio 2023, collezionando un andamento altalenante. In vista della prossima estate, Maldini pensa a nuovi colpi per regalare a Stefano Pioli una rosa ben più ampia. L’obiettivo per il reparto offensivo sarebbe Victor Boniface.
Calciomercato Milan, occhi su Boniface: concorrenza del Bologna
Victor Boniface è una delle grandi rivelazione di quest’edizione di Europa League. L’attaccante nigeriano arrivato dal Bodo Glimt, a suon di gol ha portato l’Union Saint Gilloise ai quarti di finale. Sono già 19 i gol in stagione, 5 in campo internazionale, che attirano e non poco le pretendenti. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Milan avrebbe individuato nel classe 2000 uno dei rinforzi offensivi in vista della prossima stagione. Il nigeriano rappresenterebbe il perfetto sostituto del sempreverde Giroud, spezzando le partite a gare in corso.

Tuttavia per arrivare al nigeriano, il club belga chiede almeno 10 milioni di euro. Cifra non proibitiva per il Milan, ma che ha bisogno di cedere alcuni pezzi importanti, Rebic e Origi su tutti. Attenzione però al Bologna. Il club emiliano, vista la situazione legata a Marko Arnautovic, più fuori che dentro il progetto di Thiago Motta, starebbe pensando a Boniface come nuovo attaccante titolare. Il palcoscenico offerto dai biancoblu nonostante sia di minor rilievo, permetterebbe al nigeriano di approdare in Serie A senza troppe pressioni e avere maggior continuità.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato