Menu

Calciomercato Milan, obiettivo scudetto: una cessione e tre acquisti

Stefano Pioli, allenatore del Milan @imagephotoagency
Stefano Pioli, allenatore del Milan @imagephotoagency

Il mercato rossonero entra nel vivo e potrebbe essere determinante per la seconda parte della stagione in cui si deciderà chi vincerà il campionato

Calciomercato Milan, Pioli chiede uno sforzo alla società

La stagione del Milan si può considerare assolutamente positiva. Nonostante lo scontro diretto perso con la Juventus, i rossoneri stanno giocando ad altissimi livelli, dimostrando di saper controllare le partite ma anche di saper soffrire e resistere nei momenti difficili. Il tecnico Stefano Pioli sa che la vittoria dello scudetto è alla portata ed è per questo motivo che a quanto pare avrebbe chiesto uno sforzo alla società per quanto riguarda il mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, UFFICIALE: Duarte al Basaksehir

Il mister rossonero avrebbe chiesto un rinforzo per reparto, in modo da aggiungere qualità alla rosa e contemporaneamente avere a disposizione abbastanza alternative per restare al top in campionato senza trascurare l’Europa League.

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, pronto il colpo scudetto: Pioli entusiasta

Andrea Conti, terzino del Milan
Andrea Conti, terzino del Milan

Calciomercato Milan, parte il gioco ad incastri

La prima operazione di mercato in casa Milan dovrebbe essere la cessione di Andrea Conti, molto vicino alla Fiorentina. La formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro. In difesa la prima scelta resta Simakan dello Strasburgo: in Francia parlano di un infortunio per il calciatore, ma sembrerebbe più il classico infortunio inventato per lasciar concludere la trattativa senza intoppi.

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Jovic nome caldo: il Real Madrid attende offerte

Meitè
Meitè, centrocampista del Torino

A centrocampo i rossoneri hanno praticamente bloccato Soualiho Meité del Torino, grazie ad un’operazione in prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Per il reparto offensivo si stanno valutando alcune scelte low cost come Pavoletti o Jovic, che potrebbero arrivare in prestito, mentre i due obiettivi per la prossima stagione sono Scamacca e Wilfred Zaha.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.