Il mercato rossonero entra nel vivo e potrebbe essere determinante per la seconda parte della stagione in cui si deciderà chi vincerà il campionato
Calciomercato Milan, Pioli chiede uno sforzo alla società
La stagione del Milan si può considerare assolutamente positiva. Nonostante lo scontro diretto perso con la Juventus, i rossoneri stanno giocando ad altissimi livelli, dimostrando di saper controllare le partite ma anche di saper soffrire e resistere nei momenti difficili. Il tecnico Stefano Pioli sa che la vittoria dello scudetto è alla portata ed è per questo motivo che a quanto pare avrebbe chiesto uno sforzo alla società per quanto riguarda il mercato di gennaio.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, UFFICIALE: Duarte al Basaksehir
Il mister rossonero avrebbe chiesto un rinforzo per reparto, in modo da aggiungere qualità alla rosa e contemporaneamente avere a disposizione abbastanza alternative per restare al top in campionato senza trascurare l’Europa League.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, pronto il colpo scudetto: Pioli entusiasta

Calciomercato Milan, parte il gioco ad incastri
La prima operazione di mercato in casa Milan dovrebbe essere la cessione di Andrea Conti, molto vicino alla Fiorentina. La formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro. In difesa la prima scelta resta Simakan dello Strasburgo: in Francia parlano di un infortunio per il calciatore, ma sembrerebbe più il classico infortunio inventato per lasciar concludere la trattativa senza intoppi.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Jovic nome caldo: il Real Madrid attende offerte

A centrocampo i rossoneri hanno praticamente bloccato Soualiho Meité del Torino, grazie ad un’operazione in prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Per il reparto offensivo si stanno valutando alcune scelte low cost come Pavoletti o Jovic, che potrebbero arrivare in prestito, mentre i due obiettivi per la prossima stagione sono Scamacca e Wilfred Zaha.