Dopo un terremoto appena terminato, con gli addii in tronco di Ibrahimovic, Maldini e Massara, il Milan si ributta a capofitto sul calciomercato. Con le operazioni ora in mano a Geoffrey Moncada, il club rossonero è in procinto di programmare la prossima stagione e i futuri colpi. Secondo Gianluca Di Marzio, uno nome particolarmente interessante sarebbe Samuel Chukwueze, ala destra del Villarreal.
Calciomercato Milan, piace molto Chukwueze: richiesta alta
Riparte immediatamente alla carica, dopo le scosse degli ultimi giorni, il Milan targato Gerry Cardinale. Radar, dunque, puntati su Samuel Chukwueze, giocatore nigeriano che in questa stagione ha mostrato un grande passo ed un’ottima continuità di rendimento. Il suo valore si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, secondo Transfermarkt, ma stando sempre a Di Marzio, la cifra richiesta dal Villarreal parrebbe essere molto alta.
Non sarà facile per il Milan strappare il nigeriano dal Sottomarino Giallo, anche se, momentaneamente, non si conoscono precisamente i costi dell’affare. Ci sarà certamente da attendere, ma l’interesse mostrato dai rossoneri per Chukwueze sembrerebbe reale e molto intenso. Una volta svelata la somma da sborsare, il Diavolo prenderà la sua decisione sull’avanzamento della trattativa.
Leggi anche
Milan, la stagione di Chukwueze: gol e assist a profusione
Il Milan cerca un’ala da disporre come contraltare di Rafael Leo e il profilo di Chukwueze risponderebbe all’esigenze del club. Classe 1999, per l’esterno offensivo nigeriano è stata una stagione, personalmente, molto redditizia, in relazione alle sue statistiche. 13 gol e 11 assist tra LaLiga, Conference League e Copa del Rey, in 50 presenze totali con la maglia del Villarreal.

Chukwueze è cresciuto nel settore giovanile del Sottomarino Giallo e non ha mai vestito, a livello professionistico, una casacca diversa. Dopo aver conquistato un’Europa League con il Villarreal, potrebbe esser arrivato il momento di cambiare aria. Il Milan è alla finestra e un eventuale trasferimento potrebbe rappresentare il proseguimento giusto per la propria crescita.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato