Mentre la Serie A si avvicina alla conclusione, molti club iniziano a muoversi in ottica calciomercato. Tra sondaggi sul fronte entrate e rinnovi di contratto, le squadre italiane sono già al lavoro. Tra queste c’è sicuramente il Milan, con Paolo Maldini che sembrerebbe intenzionato a puntare su Okafor. Per il calciatore del Salisburgo, il direttore tecnico del Diavolo potrebbe imbattersi in un derby con l’Inter. Infatti, anche l’amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta sarebbe interessato allo svizzero.
Okafor non è l’unico nome sul quale Milan ed Inter potrebbero sfidarsi sul mercato. Infatti, un altro attaccante che sta brillando è Lois Openda. Il belga finora è stato autore di un’ottima stagione tra le fila del Lens, siglando 14 goal in 28 presenze nella Ligue 1. Il classe 2000 è stato già seguito dalla Beneamata ai tempi del Club Bruges, mentre ora potrebbero inserirsi i rossoneri. Sarebbe una buona alternativa per Maldini rispetto all’attaccante del Salisburgo, il cui valore si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Calciomercato Milan, derby per Okafor: Maldini affronta l’Inter
Il calciatore del Salisburgo, Noah Okafor, è un talento cristallino ed ormai il suo nome è legato al calciomercato di alcuni top club da circa un anno. Ormai il nazionale svizzero non è più un teenager e adesso potrebbe essere il momento di legarsi ad una squadra più blasonata. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan potrebbe seriamente pensare di acquistarlo nella sessione di mercato estiva. Per portarlo sulla sponda rossonera di Milano, Maldini dovrà sfidare la concorrenza dell’Inter.

Purtroppo bisogna mettere in conto che l’acquisto di Okafor potrebbe non andare in porto, considerando l’alto costo del suo cartellino. Infatti, il valore del nazionale svizzero si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Tuttosport, per quanto concerne il calciomercato del Milan, una delle alternative valide potrebbe essere Lois Openda. Paolo Maldini sembrerebbe sulle tracce del bomber belga, già seguito dall’Inter ai tempi del Clube Bruges.