Torna di moda il nome di Noah Okafor per il calciomercato del Milan. Dopo i recenti scossoni societari, culminati con gli addii di Maldini e Massara, la dirigenza rossonera dovrà essere abile ad organizzare l’imminente finestra estiva nella maniera migliore possibile, piazzando quei colpi in entrata che appaiono a dir poco necessari per rinforzare la rosa del Diavolo, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo.
L’addio al calcio di Ibrahimovic e l’età di Giroud che calcisticamente avanza, infatti, impone ai rossoneri la ricerca quantomeno di un nuovo interprete per il reparto avanzato. Per questo motivo, il Milan starebbe seguendo nuovamente Okafor: dopo averlo inserito nella propria lista dei desideri già in passato, adesso potrebbe registrarsi un prepotente ritorno di fiamma per lo svizzero, tanto che sarebbero stati avviati i contatti con l’entourage del calciatore.
Milan su Okafor, il Salisburgo fissa il prezzo
Il Milan sulle tracce di Okafor in vista del calciomercato estivo: il club rossonero è alla ricerca di nuovi interpreti offensivi, sarà importante trovare un’alternativa valida a Giroud ma non solo. Lo svizzero classe 2000 farebbe al caso del Diavolo: si tratta di un profilo giovane e di ottima prospettiva, dotato già di una discreta esperienza europea e, soprattutto, di una spiccata duttilità. Sarebbe infatti in grado di disporsi sia centralmente che sulle corsie laterali d’attacco.

Dopo averlo già seguito in passato, adesso il Milan potrebbe puntare su Okafor con maggiore decisione: stando a quanto riportato da calciomercato.com, infatti, il suo nome sarebbe in cima alla lista dei desideri del club. Il giocatore ha un contratto con il Salisburgo fino al giugno del 2024, ma non sembrano esserci spiragli di rinnovo. Così, una sua cessione estiva appare probabile: il club austriaco fissa il prezzo, serviranno 20/25 milioni di euro.
Leggi anche
- Calciomercato Milan, Pulisic non basta: Pioli allunga la rosa
- Calciomercato Milan, Baldanzi è solo l’inizio: un altro colpo nel mirino
- Calciomercato Milan, non solo Kamada: un esterno per Pioli
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Okafor idea per il Milan, l’alternativa è Thuram
Okafor potrebbe rivelarsi un’idea concreta per il calciomercato del Milan, anche se non sembra l’unica. Si prospetta complicata per via della serrata concorrenza che sembra incombere, ma Marcus Thuram sarebbe un’altra valida alternativa per il reparto offensivo. In scadenza con il Borussia Monchengladbach, si presenta come un’opportunità a parametro zero, sulla quale aleggerebbe però già l’ombra del PSG, oltre anche all’interesse dell’Inter.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato