Mancano due giornate al termine della Serie A e, a causa della penalizzazione inflitta ai danni della Juventus, il Milan ha scalato una posizione in classifica. Adesso i rossoneri si trovano al quarto posto, valido per l’accesso in Champions League. Ciononostante, tralasciando la cavalcata europea, la stagione dei ragazzi di Stefano Pioli non può dirsi soddisfacente e la società dovrà lavorare sul calciomercato. Occhio alle uscite, con Divock Origi vicino ai saluti.
Alla vigilia della stagione, le aspettative su Origi non erano elevate. Tuttavia, la coppia dirigenziale Maldini-Massara aveva abituato i tifosi rossoneri a colpi ben mirati. A poche giornate dal termine del campionato, l’esperienza italiana dell’ex Liverpool è da definirsi deludente. In 35 presenze con la maglia del Milan, il belga ha siglato soltanto due reti e un assist. Il suo addio nella prossima sessione di calciomercato è quindi sempre più probabile.

Milan, Origi ai saluti: si valuta la cessione
Il Milan deve migliorare il risultato di quest’anno, puntando ad una qualificazione tranquilla in Champions League e magari a lottare per lo Scudetto. Per farlo c’è la necessità di apportare alcuni cambiamenti, a partire dal calciomercato in uscita. Uno dei flop è senza dubbio Divock Origi, che potrebbe dire addio all’Italia già in estate. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’attaccante avrebbe pretendenti all’estero, precisamente in Turchia e Inghilterra.

Al momento però non c’è nulla di concreto ed in casa Milan la priorità è chiudere la stagione al meglio. Il primo step è il prossimo match di Serie A contro la Juventus, fondamentale per tenere alla larga Atalanta e Roma. Infine, i rossoneri concluderanno il campionato contro il Verona, match ostico considerando la voglia di salvarsi da parte degli Scaglieri.
Per scoprire quale sarà il futuro di Divock Origi, che sembra sempre più lontano dal Milan, bisognerà attendere ancora qualche settimana. Il rendimento dell’ex Liverpool non sembrerebbe aver convinto la dirigenza, pronta a liberarsi del classe ’95 dopo una sola stagione. Inoltre, smentito l’interesse per lui dell’Aston Villa.