Le aspettative per il Milan erano molto alte dopo lo Scudetto conquistato l’anno scorso e nonostante la semifinale di Champions raggiunta Maldini prepara un calciomercato massiccio per l’anno a venire. Gli acquisti della scorsa sessione non hanno reso quanto ci si aspettava e per questo uno di essi, poco utilizzato da Pioli, potrebbe partire in direzione Salernitana la prossima stagione.

Calciomercato Milan, rebus Adli: poca fiducia da parte di Pioli
Il Milan prepara tante uscite per la prossima sessione di calciomercato e uno dei reparti più chiacchierati è quello offensivo, in particolare sulla trequarti. De Ketelaere ha avuto un rendimento molto al di sotto delle aspettative e della cifra spesa, mentre Brahim Diaz non è certo del suo futuro in rossonero, così come Messias e Rebic.

Pioli inoltre non ha mai dato fiducia ad Adli, che nei pochi minuti a disposizione ha fatto intravedere buone cose. I 10 milioni spesi per lui sembravano poter essere una buona cifra visto quanto mostrato con il Bordeaux e il precampionato aveva lasciato grandi speranze ai tifosi del Milan, che lo avevano visto in grande spolvero. Ora però il suo futuro potrebbe essere lontano da Milanello e ad attenderlo ci sarebbe un suo ex allenatore.
Calciomercato Milan, Adli vuole il prestito: Salernitana alle porte
Il Milan prepara diversi colpi per il proprio centrocampo in vista della prossima stagione e le possibilità che Pioli dia più fiducia ad Adli sembrano essere molto poche. Per questo motivo il giocatore vorrebbe andare a giocare in prestito per trovare più minutaggio e secondo Tuttosport sarebbe molto forte l’interesse su di lui della Salernitana, che lo valuta come opzione per l’anno a venire.

Già qualche tempo fa si era parlato di un possibile scambio tra lui e Mazzocchi, ma ora la possibilità del prestito sembra attirare Paulo Sousa, che ha avuto l’algerino quando allenava il Bordeaux e crede nelle sue potenzialità. La Salernitana quindi ci pensa e non è escluso che il futuro di Adli possa essere lontano dal Milan.