In casa del Milan si sta lavorando al calciomercato ormai da diverse settimane, infatti, sono stati acquistati diversi calciatori per rinforzare la squadra di Pioli e che torneranno utili al tecnico in vista degli impegni stagionali. Il club rossonero oltre a disputare il campionato di Serie A, infatti, dovrà competere anche contro le big europee in Champions League e per questo motivo Pioli ha richiesto calciatori competitivi e di qualità.
Durante la scorsa stagione il Milan ha mostrato di avere delle carenze in attacco e per questo Moncada e Furlani hanno puntato in questa sessione estiva di calciomercato su Okafor e Chukwueze, ma dopo l’infortunio di Bennacer e l’addio improvviso di Tonali, la dirigenza si è dovuta mette al lavoro anche per rinforzare il centrocampo. Infatti, sono stati acquistati Loftus-Cheek, Romero, Pulisic, Reijnders e l’ultimo arrivato a Milanello è Musah.
Ma la dirigenza rossonera non avrebbe ancora intenzione di fermarsi e, infatti, dopo aver rinforzato i ruoli con più carenze, adesso starebbe pensando anche alla difesa. Nelle scorse settimane Pioli ha salutato Matteo Gabbia, che si è trasferito per un prestito al Villarreal. Il calciatore che è cresciuto nelle giovanili del Milan, nella stagione appena conclusa ha messo a segno un gol in diciassette presenze totalizzate tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Ma adesso Pioli ha bisogno di un sostituto e la dirigenza rossonera avrebbe messo gli occhi su Omobamidele del Norwich.

Milan, si tratta per Omobamidele
Il Milan è, quindi, alla ricerca di un nuovo calciatore da inserire nella rosa, per la difesa, dopo la partenza di Gabbia. Il club starebbe valutando profili giovani e come riporta Calciomercato.com, secondo Sport Mediaset, nel mirino ci sarebbe proprio Andrew Omobamidele, il giocatore irlandese classe 2002, che milita nel Norwich. Il giovane difensore avrebbe messo in mostra le sue qualità attirando su di sé non solo il Milan, ma anche diversi club di Premier League.
Nella stagione ormai conclusa con il Norwich, Omobamidele ha totalizzato trentacinque presenze, ma la sua esperienza in Inghilterra potrebbe finire in estate. Il club proprietario del cartellino del giovane difensore vorrebbe ricavare circa 15 milioni di euro, ma il Milan sarebbe diposto a offrire la metà. Nonostante ci sia distanza tra domanda e offerta, la trattativa prosegue, ma nel mentre la dirigenza rossonera sta proseguendo la ricerca per un vice Theo Hernandez, visto che Ballo-Touré è vicino ai saluti. CONTINUA A LEGGERE>>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato