Il Milan punta Loftus-Cheek per il prossimo calciomercato estivo. Sarebbe lui il primo nome in cima alla lista dei desideri, cerchiato in rosso dalla dirigenza come possibile rinforzo ideale per il centrocampo di Pioli. La mediana rossonera, infatti, avrà sicuramente bisogno quantomeno di un nuovo innesto, che possa offrire le dovute garanzie in termini di esperienza e qualità, oltre che permettere al tecnico di godere di una maggiore profondità di rosa.

Ruben Loftus-Cheek è in uscita dal Chelsea, club con il quale ha percorso l’intera trafila delle giovanili prima di approdare nel calcio dei grandi. Adesso, però, i Blues non lo riterrebbero più centrale nei propri piani e difficilmente si creerà lo scenario per un suo rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel giugno del 2024. Avanza così l’interesse del Milan, che si starebbe comunque tutelando con una valida alternativa dalla Ligue 1.
Milan, Lotfus-Cheek per sostituire Bennacer
Il primo obiettivo di calciomercato del Milan potrebbe essere Ruben Loftus-Cheek: classe ’96 inglese, godrebbe della duttilità ideale per Pioli, visto che può essere impiegato per caratteristiche sia in mediana che sulla trequarti. Secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe un’idea concreta nei piani del Diavolo, considerando che potrebbe bastare una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro per prelevarlo dal Chelsea.
L’ipotesi Loftus-Cheek starebbe avanzando tra le idee del Milan soprattutto per via del lungo stop accorso ad Ismael Bennacer: il centrocampista algerino è ai box in seguito alla riparazione della lesione condrale del ginocchio destro e per il suo rientro si dovrà attendere un minimo di sei mesi. Di conseguenza, urgono rinforzi per Pioli e, per via delle caratteristiche che si avvicinano alle sue, il profilo del mediano inglese sarebbe ideale.
Leggi anche
- Milan, il calciomercato dei parametri zero: tre occasioni per Maldini dai top club d’Europa
- Calciomercato Milan, Maldini sogna in grande: un campione per l’attacco di Pioli
- Mercato Milan, non solo Openda: un altro colpo dalla Francia

Milan, spunta Fofana come alternativa
Nel caso in cui dovessero complicarsi i piani per Loftus-Cheek, il Milan potrebbe virare lo sguardo su Seko Fofana, vecchia conoscenza del calcio italiano tra le fila dell’Udinese e già seguito in passato dai rossoneri. Attualmente l’ivoriano è la stella del Lens, club con il quale disputerebbe la prossima Champions League, ma potrebbe cedere al fascino dei rossoneri qualora si facciano avanti. Il suo valore si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato