La stagione rossonera si può definire più che positiva e la prima posizione in classifica impone di fare un piccolo sforzo sul mercato per regalare all’allenatore il rinforzo giusto
Calciomercato Milan, si lavora su più fronti
Dopo l’ennesima vittoria arrivata contro il Torino, il Milan si candida prepotentemente per la vittoria dello scudetto. Il campionato disputato finora dai rossoneri è stato esaltante, considerando anche le tante assenze prima per covid e poi per infortunio. Il tecnico Stefano Pioli ha costruito una macchina perfetta in grado di vincere e convincere, ma la sensazione è che manchi ancora qualcosa per fare il decisivo salto di qualità.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, caccia al vice Ibrahimovic: Maldini pesca dal Cagliari
I prossimi giorni saranno decisivi, perché a quanto pare la società rossonera non ha intenzione di restare a guardare in questa sessione di calciomercato. Di comune accordo con la dirigenza, il mister Pioli ha deciso la prossima strategia che dovrebbe consistere nell’ingaggiare un centrocampista importante per avere maggiori alternative nelle zone centrali del campo.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, per la difesa si avvicina Kabak: c’è l’annuncio

Calciomercato Milan, Meité sia avvicina
Molto probabilmente il prossimo centrocampista rossonero sarà Soualiho Meité del Torino: l’accordo tra le due società è molto vicino e la trattativa potrebbe concludersi nei prossimi giorni. La formula che dovrebbe portare Meité al Milan è il prestito con diritto di riscatto, che consentirebbe ai rossoneri di poter valutare con calma se acquistare o meno il centrocampista francese.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, non solo Meitè: pronto il colpo in attacco

Il Milan tiene nel frattempo d’occhio anche Lokonga, definito il “Busquets belga“. Il centrocampista centrale classe 1999 gioca attualmente nell’Anderlecht, dove si sta imponendo grazie ad ottime prestazioni. Secondo la stampa belga quindi Lokonga potrebbe essere un altro rinforzo rossonero per puntare finalmente alla vittoria dello scudetto e a costruire anche una squadra per il futuro.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato