Dopo le vicissitudini societarie che hanno attanagliato gli ultimi giorni casa Milan, la concentrazione è tornata sull’attuale sessione di calciomercato. Tra i tanti nomi sondati da dare a Pioli per la prossima stagione, è spuntato quello di Youri Tielemans, in scadenza con il Leicester e desideroso di trovare nuova collocazione dopo la disastrosa stagione passata alle Foxes. Sfortunatamente per i rossoneri, ci sarà anche la Roma a tentare l’affondo per il belga.
Calciomercato Milan, derby per Tielemans: la Roma in lizza
Non solo il Milan, infatti, avrebbe fiutato l’operazione Tielemans, giocatore esperto di grandi palcoscenici e un possibile affare dal punto di vista economico. Secondo Nicolò Schira, anche la Roma sarebbe tra le squadre interessate a portarlo via dal Leicester, considerando che la società giallorossa avrebbe già incontrato l’entourage del calciatore per sondare il terreno.
Terreno su cui il Milan vorrebbe piantare qualcosa di concreto, avendo necessità di rimpolpare il proprio reparto di centrocampo. Il club rossonero potrebbe sfruttare la figura di Geoffrey Moncada, come pedina fondamentale per il convincimento di Tielemans, essendo colui che lo scoprì anni fa. Un testa a testa interessante con la Roma, ma attenzione anche ad una terza contendente.
Leggi anche
Calciomercato Milan, non solo la Roma: Galatasaray su Tielemans
Seppur intrigante e affascinante come duello di calciomercato, tra due squadre italiane, Milan e Roma dovranno guardarsi dalla presenza di una terza contendente. Su Tielemans, infatti, incombe pericolosamente il Galatasaray, fortemente interessata al giocatore del Leicester e disposta ad offrire un contratto interessante.

Essendo in scadenza con le Foxes, Youri Tielemans potrebbe essere una preda ambita anche da altre squadre nel prossimo futuro. Il Galatasaray è stata la prima a farsi avanti, con una proposta di 4 anni, fino al 2027, al momento solo presa in considerazione. Questo sarà l’ostacolo di Milan e Roma, momentaneo, prima di poter affondare il colpo per il calciatore belga.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato