Sembrerebbe complicarsi la pista di calciomercato del Milan che porta all’attaccante belga del Lens Lois Openda. A ingarbugliare la matassa, le parole rilasciate dal giocatore al termine del recente match vinto dalla sua squadra per 3- contro l’Ajaccio: “Per quanto riguarda il mio futuro, dico di fare attenzione: non é affatto detto che quello che si è letto sui media in questi giorni sia vero. Io ora sono concentrato sul Lens, poi si vedrà“.
“Penso di aver dimostrato sul campo quanto io sia concentrato sul mio presente e sul bene del Lens. Sarebbe davvero splendido poter brillare in Champions League con questa maglia, abbiamo lavorato moltissimo e abbiamo lottato tantissimo per questa qualificazione, e questo ci rende molto fieri di noi stessi; ora spetterà a noi confermare la nostra forza in una competizione di tale prestigio. Sento lo stadio Bollaert un po’ come fosse casa mia“.

Calciomercato Milan: obiettivo Openda per Pioli
Non è un mistero per nessuno che il Milan di Stefano Pioli sia alla ricerca, per l’immediato futuro, di un centravanti di grande prospettiva che possa puntellare il reparto avanzato al fianco di un Giroud sempre molto combattivo al dispetto di un carta d’identità importante e dopo la delusione rappresentata da un Origi apparso mai davvero in grado di garantire l’affidabilità e i numeri dei quali una squadra dalle ambizioni del Milan avrebbe bisogno.
Leggi anche
- Mercato Milan, non solo Openda: un altro colpo dalla Francia
- Juventus-Milan Streaming GRATIS: dove seguire la Serie A in Diretta LIVE
Ecco quindi che il Milan, stando anche agli ultimi aggiornamenti di Tuttomercatoweb, starebbe puntando forte sul centravanti belga Lois Openda, punta centrale del Lens nonché fra i principali artefici della strepitosa stagione dei francesi, capaci di cogliere uno straordinario 2° posto in Ligue 1 con 81 punti, a sole 4 lunghezze dal PSG, campione con una giornata d’anticipo. Una cavalcata che è valsa a Openda e al Lens un posto nella prossima Champions League.

Calciomercato Milan: i numeri di Openda
La stupenda stagione che il centravanti belga classe 2000 Lois Openda sta per archiviare è certificata dai numeri, che vedono l’attaccante titolato di 37 presenze, 20 gol e 3 assist in questa annata di Ligue 1 2022/2023, cui vanno aggiunte le 4 presenze messe a referto nella Coppa di Francia. Numeri importantissimi per un giocatore il cui valore di mercato attuale, stando alle cifre riportate da Transfermarkt, dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato