- Continua a leggere sotto -
I rossoneri sono alla ricerca da tempo del sostituto di Frank Kessiè e il nome scelto è quello di Renato Sanches. Il mediano è stato infatti designato dal calciomercato del Milan come mediano di Pioli per la prossima stagione. Chiaro che le caratteristiche dei due giocatori sono molto diverse. Il portoghese, ad esempio, è facilmente adattabile anche dietro le punte come gli è già capitato diverse volte nella sua giovane carriera.
Potrebbe infatti in esubero al fianco di Tonali considerata la presenza di Bennacer, Adli e Popega che potrebbero fare concorrenza. Il giocatore attualmente del Torino, dovrebbe infatti rientrare nei rossoneri dopo la fine del prestito. Sanches sembra essere comunque ormai destinato a raggiungere Milanello considerando che la trattativa pare in stato avanzato. L’accordo tra il calciatore ed il Milan sembra infatti essere stato trovato da diverso tempo e si lavora con il Lille sulle cifre esatte prima della firma definitiva per mettere la parola fine.
Calciomercato Milan, le cifre in ballo
Come detto in precedenza, mancano solo i dettagli per i costi dell’operazione che secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport oscillerebbe tra i 10 e 15 milioni di euro. La squadra francese aveva chiesto inizialmente almeno 20 milioni euro salvo poi tornare indietro sui suoi passi e quasi dimezzare il costo de suo cartellino. Ora le parti coinvolte si vedranno per limare i dettagli e concludere la trattativa. Il suo contratto è in scadenza nel 2023 e ha giocato molto bene nella stagione appena passata. Le presenze totali sono state infatti 32 con 2 gol realizzati e ben 5 assist forniti ai suoi compagni Nel frattempo il Milan continua a pescare dal calciomercato con Origi ormai in dirittura d’arrivo. Per lui sono infatti programmate le visite mediche la prossima settimana.
Calciomercato Milan, gli altri colpi
Non solo Origi e Sanches per rinforzare Stefano Pioli, in questi giorni giustamente in vacanza. Si punterebbe infatti ad un rafforzamento in tutti i reparti e l’allenatore ne avrebbe già parlato con Maldini e Massara. In linea generale il tecnico vorrebbe un difensore e un centrocampista. Tra in questi come obiettivo primario c’è De Ketelaere, giovane 21enne ma molto duttile. Il costo non sarebbe comunque altissimo ma sarebbe un ottimo acquisto in prospettiva futura. Il suo ruolo può variare in base alle necessità dell’allenatore per assumere la posizione di centravanti largo oppure anche a destra. Chiaro che Il Brugges non vorrebbe cedere il suo giocatore che potrebbe essere molto utile. Ma il Milan proverà dal calciomercato comunque a spingere per il suo acquisto.