in

Calciomercato Milan, restyling in mediana: Maldini studia una cessione

Gli uomini mercato del Milan non si fermano mai, neanche adesso che il periodo delle negoziazioni è temporaneamente chiuso: si starebbe pensando di cambiare ancora a centrocampo, sfruttando una clausola rescissoria di 50 milioni di un big della mediana rossonera

Paolo Maldini, responsabile dell'area tecnica del Milan
Paolo Maldini, responsabile dell'area tecnica del Milan

Calciomercato Milan, un colpo per il futuro

Il Milan, che oggi pomeriggio sarà impegnato nel match casalingo di campionato contro la Lazio, ha portato a termine un ottimo mercato, riuscendo a rinforzare tutti i reparti con giocatori funzionali al progetto rossonero. Come sempre, Maldini e Massara hanno agito rispettando la politica che il club ha ormai adottato da un paio di stagioni: puntare su un mix di giovani talentuosi da lanciare nel grande calcio e da far esplodere e di profili più esperti che possano aiutare chi magari è alla prima esperienza in una squadra così importante, dando comunque il loro prezioso contributo in campo.

[irp]

Nella prima categoria rientra certamente Yacine Adli, centrocampista classe 2000 prelevato dal Bordeaux negli ultimi giorni di trattative. In realtà il giovane mediano francese, che all’occorrenza può giocare anche da trequartista, è stato lasciato per un anno in prestito ai Girondins per crescere e maturare ancora, ma soprattutto per trovare quello spazio e quella continuità di impiego che mister Pioli non potrebbe ancora garantirgli: un colpo per il futuro, dunque, un futuro che però potrebbe essere non troppo lontano.

Bennacer, centrocampista del Milan
Bennacer, centrocampista del Milan

Calciomercato Milan, 50 milioni per Bennacer: al suo posto Adli?

La dirigenza del Diavolo crede fortemente in questo ragazzo, considerato uno dei talenti più cristallini del calcio transalpino, dunque potrebbe decidere di puntarci seriamente già a partire dalla prossima stagione. Ciò che sorprende, tuttavia, è il giocatore che potrebbe andare a rimpiazzare: secondo le indiscrezioni di The Athlethic, infatti, Adli potrebbe sostituire Bennacer. Il centrocampista algerino, reduce da un’annata complicata dal punto di vista fisico, sarebbe appetito da diversi club inglesi, che vorrebbero ingaggiarlo a partire dalla prossima finestra estiva di calciomercato. Il Milan non si opporrebbe alla cessione del classe 1997, a patto di ricevere l’intera somma prevista dalla clausola rescissoria inserita nel suo contratto: 50 milioni di euro.

[irp]

Una volta incassata tale cifra, la società di Via Aldo Rossi potrebbe seriamente pensare di investirla su due o più grandi giocatori per inforzare ulteriormente una squadra che vede aumentare sempre di più le sue ambizioni, nel frattempo si ritroverebbe già in casa l’erede del calciatore africano, ovvero il classe 2000 francese. Tornando al presente, in casa Milan continua a tenere banco il caso rinnovo di contratto di Kessié, con i rossoneri che monitorano quattro profili per rimpiazzarlo >>>CONTINUA A LEGGERE