Alvaro Morata è arrivato a Milanello per raccogliere l’eredità di Giroud, col Milan ora pronto a concentrarsi sulla mediana, decisamente da inspessire dopo le diverse lacune manifestate nella scorsa stagione. I rossoneri stringono i tempi per Fofana, ma rimane in auge anche la pista Lazar Samardzic, altro grande obiettivo della dirigenza.
Dopo il mancato trasferimento all’Inter risalente alla scorsa estate, quest’anno il serbo sembra effettivamente pronto ad approdare a Milano, stavolta sponda rossonera. Samardzic avrebbe aperto, scrive La Gazzetta dello Sport, ma rimane comunque da superare l’enorme ostacolo rappresentato dall’Udinese. Difatti, il club friulano non sembra disposto a scendere a compromessi.
I bianconeri non intendono schiodarsi dalla propria richiesta di 20 milioni di euro, allo scopo di monetizzare al massimo la cessione del serbo. Dal canto suo, il Milan si affida alla volontà dello stesso Samardzic, che potrebbe giocare un ruolo chiave nella trattativa e ammorbidire le richieste dell’Udinese.