🔥 Calciomercato Milan, sfida al Napoli per il 9: ritorno di fiamma per il difensore

Attesa per l'ufficialità di Fonseca, ma il calciomercato del Milan è già in moto: per il nuovo numero 9 c'è da battere la concorrenza nel Napoli, mentre per la difesa torna in auge una vecchia fiamma dei rossoneri, anch'essa molto richiesta

A cura di Lorenzo Zucchiatti BolognaGironaMilanNapoli
Sezione
2 - Testa a testa col Napoli

Occhi sul pichichi de LaLiga: Milan vs Napoli per Dovbyk

“Puoi sbagliare moglie ma non il portiere e l’attaccante” diceva Conte in un’intervista ai tempi del Tottenham riprendendo le parole di Pantaleo Corvino. Il Milan lo sa bene, ma tutti i profili individuati presentano nei problemi: Zirkzee può tornare al Bayern Monaco con l’arrivo di Kompany, Sesko è il più costoso, Gimenez e David non sono da meno, e Guirassy non convince fino in fondo. Rimane una soluzione per i rossoneri.

Stando al Corriere dello Sport, Artem Dovbyk stuzzica non poco la dirigenza, e potrebbe essere più accessibile degli altri nomi fatto. Certo, dopo una stagione da Pichichi de LaLiga, con 24 reti in 36 partite (26 più 10 assist in 41 stagionali), il prezzo non può che essere lievitato: c’è una clausola da 40 milioni, ma il Girona potrebbe essere convinto anche da un’offerta più bassa nel caso in cui l’ucraino manifestasse la volontà di cambiare aria.

Milan che deve guardarsi le spalle dal Napoli, chiamato molto presto anch’esso a sostituire il proprio numero 9, quel Victor Osimhen con le valige in mano. L’attaccante è la priorità di entrambe, ma il Milan ha problemi anche in difesa, nei terzini ma soprattutto con i centrali. Almeno un acquisto ci sarà, ed ecco all’orizzonte un ritorno di fiamma goloso.

Lettura: 🔥 Calciomercato Milan, sfida al Napoli per il 9: ritorno di fiamma per il difensore