Non sono state ore facili quelle appena trascorse in casa Milan, che dopo aver salutato definitivamente Sandro Tonali in direzione Newcastle, ha dovuto anche assistere al sorpasso da parte dei cugini dell’Inter per l’attaccante Marcus Thuram, ormai in procinto di firmare con i nerazzurri e raccogliere l’eredità di Edin Dzeko nel reparto offensivo di Inzaghi. Al momento quindi le manovre di calciomercato rossonere avrebbero subito una svolta, con Alvaro Morata balzato in pole come nuovo nome in entrata, nonostante l’interesse della Roma per il calciatore.
Per il centravanti spagnolo quindi ora si sarebbe rifatto vivo anche il Milan, che vorrebbe sfruttare l’indecisione della Roma per piazzare il colpo e stabilire un accordo con l’Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da SportMediaset, il Diavolo avrebbe messo da parte momentaneamente l’idea Scamacca, complice anche la chiusura del West Ham ad un trasferimento in prestito, per concentrarsi su Morata e ottenere il sì del giocatore.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Milan, la strada per Morata: l’Atletico Madrid valuta
In queste ore, complici gli sviluppi di calciomercato negativi per il Milan, il club sarebbe determinato a piazzare il primo colpo in entrata di questa sessione, regalando a Pioli l’attaccante che aspetta. La scelta sarebbe ricaduta su Alvaro Morata, già in passato cercato dai rossoneri, che non rientrerebbe più nei piani dell’Atletico Madrid. Nonostante un prolungamento di contratto firmato di recente infatti, i Colchoneros non avrebbero chiuso ad una cessione, con il Diavolo pronto a battere la strada più adatta per arrivare allo spagnolo.

La strategia del Milan sarebbe quella di proporre all’Atletico Madrid un’offerta di prestito con obbligo di riscatto fissato ad una cifra vicina ai 30 milioni di euro, ovvero il valore del cartellino di Morata, con l’inserimento di condizioni legate a presenze e gol facilmente raggiungibili. In questo modo Pioli si assicurerebbe un attaccante di esperienza internazionale e che già conosce bene la Serie A, dovendo investire momentaneamente solo per l’ingaggio dello spagnolo, che al momento percepisce 5,2 milioni di euro in Spagna.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato