Calciomercato Milan, si complica il prestito di Brahim Diaz: pronto il rinnovo col Real

Per il Milan si complica il riscatto del prestito di Brahim Diaz: lo spagnolo è destinato a tornare al Real Madrid a fine stagione

Davide Sacchetti Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La stagione 2022/23 fino a questo momento è stata piuttosto altalenante in campionato per il Milan, approdato invece ai quarti di Champions League. I rossoneri sono concentrati anche per quello che riguarda il mercato. Il nome caldo attualmente è quello di Brahim Diaz, centrocampista in prestito dal Real Madrid che secondo quando riportato dal quotidiano spagnolo AS, i Blancos a giugno vorrebbero riportare il talento iberico a Madrid e rinnovare e migliorare il contratto.

Brahim Diaz in Milan-Monza @livephotosport
Brahim Diaz @livephotosport

Milan, le statistiche di Brahim Diaz

Il gioiellino spagnolo è un centrocampista che funge da attaccante è molto bravo spalle alla porta ma è molto bravo a legare anche nello spazio con i compagni, è al Milan dalla stagione 2019/2020 e fino ad oggi ha collezionato 80 presenze e 11 gol, l’ultimo dei quali è stato molto importante poiché ha permesso alla società rossonera di qualificarsi ai quarti di finale di Champions League dopo undici anni.

Pioli vorrebbe trattenere Brahim Diaz, messo fin da subito al centro del progetto Milan. Lo spagnolo ha sempre avuto la totale fiducia del mister, anche in alcuni momenti della stagione dove non è stato determinante. Al contempo, il tecnico rossonero lo vede come un giocatore funzionale e che fornisce molta qualità, velocità e imprevedibiltà.

Milan, Stefano Pioli @livephotosport
Milan, Stefano Pioli @livephotosport

Mercato Milan, possibili sostituti dopo Brahim Diaz

Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica rossonera, si sta muovendo per cercare dei sostituti del ragazzo spagnolo che con molta probabilità lascierà la società a fine stagione e farà rientro in Spagna,uno dei nomi più caldi e che girano potrebbe arrivare direttamente dalla Spagna e dal Real Madrid, il giocatore è un ragazzo che porterebbe al Milan esperienza e fame di vittorie.

Il nome in questione è quello di Marco Asensio che per la squadra di Maldini e Pioli potrebbe essere una grande mano sia dal punto di vista di spogliatoio ma anche in campo, poiché è un giocatore in cerca di riscatto ma che potrebbe giocare come mezz’ala, trequartista, esterno destro o sinistro un bel tuttofare e poi sarebbe un ottimo acquisto perché arriverebbe dal Real Madrid in scadenza di contratto.

Condividi questo articolo